Il fatto |
Cronaca Locale
/

Vicenda Lucky: l’associazione “Amici del cane” di Latina si costituisce parte civile

12 luglio 2018 | 15:50
Share0
Vicenda Lucky: l’associazione “Amici del cane” di Latina si costituisce parte civile

L’incarico di seguire l’iter legale per la vicenda di Lucky è stato affidato all’avvocato Argentina Iandolo.

Latina – Da giorni l’opinione pubblica è scossa dalla triste vicenda che ha visto il cagnolino, ribattezzato Lucky dai volontari dell’associazione “Amici del Cane di Latina Onlus, picchiato selvaggiamente e abbandonato in un cassonetto dell’immondizia a Latina e poi morto a causa delle percosse ricevute (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).

Il 21 giugno la Onlus ha presentato denuncia-querela contro ignoti. A seguito di alcune testimonianze è stato individuato un presunto colpevole (Leggi qui il nostro articolo al riguardo) per cui le indagini delle autorità competenti stanno procedendo secondo le opportune tempistiche e le procedure del caso.

Per una più completa informazione dell’opinione pubblica, nel frattempo che si completi il lavoro delle autorità, l’associazione “Amici del Cane” di Latina ritiene opportuno precisare che, a seguito della presentazione della denuncia-querela, ha conferito formale incarico al proprio legale di fiducia, l’ avv.ocato Argentina Iandolo del Foro di Latina,  per la tutela di ogni interesse leso e anche ai fini della richiesta di risarcimento dei danni subiti.

L’avvocato Iandolo provvederà, per conto dell’associazione, a compiere ogni azione ritenuta opportuna e necessaria, costituendosi parte civile nel processo penale che verrà instaurato a indagini concluse.

Un processo che, oltre a dare riscatto a una morte ingiusta, sarà un piccolo passo nel lungo e difficile cammino per la difesa e tutela dei diritti degli animali.

(Il Faro on line)