ASL RM 6 |
Cronaca Locale
/

Ardea, il 14 luglio si inaugura il nuovo ambulatorio delal rete ‘Ambufest’ ASL RM6

13 luglio 2018 | 17:55
Share0
Ardea, il 14 luglio si inaugura il nuovo ambulatorio delal rete ‘Ambufest’ ASL RM6

Il nuovo ambulatorio avrà sede in Via dei Tassi a Tor San Lorenzo

Ardea – Alla presenza dell’Assessore regionale alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria Alessio D’Amato, del Direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda e del Sindaco di Ardea, Mario Savarese, sabato 14 luglio alle ore 12.00, presso la sede di Via dei Tassi a Tor San Lorenzo, località balneare di Ardea, si inaugurerà un ambulatorio della ASL RM 6 che fa parte della rete “Ambufest

Anche i cittadini di Pomezia e Ardea dunque hanno a disposizione una struttura di cure primarie aperta sabato, domenica e nei giorni prefestivi e festivi, dalle 10:00 alle 19:00.

Un altro tassello si aggiunge alla rete sociosanitaria territoriale. Il nuovo Ambufest, il quarto della Asl Roma 6, consente ai cittadini di Ardea e Pomezia affetti da patologie non gravi o croniche di ricevere le cure anche nei fine settimana senza allontanarsi da casa e senza affollare impropriamente i pronto soccorsi. Un passo in avanti dunque, verso una rete dei servizi sempre più connessa e verso una maggiore appropriatezza delle cure“, dice il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.

Il Comune di Ardea si arricchisce di un nuovo servizio sanitario nel suo polo di via Dei Tassi. – questo è quanto dichiara il Sindaco di Ardea Mario Savarese –  È il frutto di un lavoro di concertazione profonda attuata in un tavolo tra il Comune e la stessa azienda sanitaria. Ardea è una città ormai di 50.000 abitanti ed è giusto che abbia servizi sanitari completi che possano tendere ad affrontare più esigenze. L’ambulatorio festivo si inquadra perfettamente in questo progetto e va ad ampliare l’offerta già presente“.

Gli Ambufest della Asl Roma 6

Anzio – Villa Albani, via Aldobrandini 32, tel. 0693276361

Ardea – Poliambulatorio, via dei Tassi, Tor San Lorenzo, tel. 06570600

Ariccia – Presidio “L. Spolverini”, via delle Cerquette 2, tel. 0693273472-2931

Nettuno – Poliambulatorio “Barberini”, piazza San Francesco, 4, tel. 0693276522

Per conoscere nel dettaglio le prestazioni erogate, visita: www.retesalutelazio.it/rete-salute-lazio/it/ambulatori-di-cure-primarie/

(Il Faro on line)