l'evento |
Cronaca Locale
/

‘Ardea sotto le stelle’. Musica, archeologia, letteratura e molto altro alla Rocca

13 luglio 2018 | 14:16
Share0
‘Ardea sotto le stelle’. Musica, archeologia, letteratura e molto altro alla Rocca

In occasione dei tre giorni di festa dal 16 al 19 luglio, figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale, animeranno le vie del paese

Ardea – Si parte lunedì 16 luglio con un’iniziativa sperimentale, quella che si articolerà nei primi tre giorni della prossima settimana presso la Rocca di Ardea, nel centro storico del paese.

Il titolo dato all’evento, “Ardea sotto le Stelle“, presenta un programma di microeventi culturali dislocati nelle vie della Rocca.

Dalle attività teatrali, alle visite guidate alle aree archeologiche, alla musica leggera e lirica e dalla letteratura al gastronomico evento di Street Food.

Verranno coinvolti anche i commercianti locali, come ad esempio il Bar dei Rutuli e il Caffe Valeri, dove si terranno presentazioni di libri e mostre di pittura.

Nel corso delle serate, che avranno inizio tutte alle ore 19.00 e termineranno alle ore 23.30, è in programma animazione “on the move” con figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale, per rendere più vivace e pittoresca tutta la manifestazione. (per conoscere il programma degli eventi scaricare la locandina da questo LINK)

Gli eventi sono tutti gratuiti, sostenuti dalla Regione Lazio con la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete“.

E’ un progetto sperimentale per ravvivare la cittàspiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio“.

(Il Faro on line)