L'evento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, al via la Festa del fiore di zucca, ecco gli appuntamenti

13 luglio 2018 | 15:00
Share0
Cerveteri, al via la Festa del fiore di zucca, ecco gli appuntamenti

A Cerveteri un weekend tra enogastronomia, musica e visite guidate teatralizzate nel Centro Storico.

Cerveteri – “Un fine-settimana da trascorrere a Cerveteri. Enogastronomia, musica, spettacoli, visite guidate teatralizzate nel Centro Storico e una novità assoluta per la nostra città: sulla spiaggia di Campo di Mare è pronto a far tappa il colorato e originale anfibio Aperol Spritz“. A dichiararlo è Federica Battafarano, assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, annunciando le iniziative del week end in città.

Sabato 14 e domenica 15 luglio, il Rione Madonna dei Canneti propone la seconda edizione della Festa del Fiore di Zucca. Un week end all’insegna dell’allegria, della buona tavola e del divertimento con musica e balli di gruppo. Stand aperti già dal pomeriggio, con il Rione pronto a deliziare i palati dei visitatori con tanti prodotti a chilometro 0 cucinati all’istante. Fiori di zucca squisiti e cucinati in tutte le salse e bevande varie sono solo alcune delle cose che troverete nello stand rionale.

Sabato 14 luglio intorno alle ore 16.00, il colorato e originale anfibio Aperol Spritz sbarca a Cerveteri, sulle spiagge di Campo di Mare. Tutto rigorosamente arancione, l’anfibio approderà sulla riva di Marina di Cerveteri e, dopo essersi trasformato in un vero e proprio bar, darà il via a un aperitivo on the beach con dj set e tanto divertimento. L’appuntamento con l’evento più “cool” del Litorale è nel tratto di spiaggia libera compreso tra lo Stabilimento Lemon Beach e il Six Beach House. Durante l’iniziativa, travolti dalla musica di un fantastico DJ, Aperol avrà il piacere di offrire a tutti i bagnanti il Primo Aperol Spritz, e distribuirà a tutti i presenti simpatici gadget ricordo.

Sempre sabato 14 luglio, dalle 21.30, torna l’appuntamento con le visite guidate teatralizzate dell’associazione “Margot Theatre”, una passeggiata nel tempo e nella storia di Cerveteri. Il pubblico, accompagnato dagli attori, attraverserà i vicoli e le stradine più caratteristiche del Centro Storico della nostra città, alla ricerca, e alla scoperta, dei personaggi che nel corso dei secoli ne hanno influenzato la storia. Saranno le parole di David Herbert Lawrence, noto scrittore e poeta inglese novecentesco, che fu amante e assiduo visitatore della nostra Città, – conclude la nota – a raccontare, durante la passeggiata, i trascorsi storici che hanno portato il Centro Storico ad essere quello che oggi conosciamo.”

Per ogni informazione e per prenotazioni, contattare il numero 338 1348 673.

(Il Faro on line)