IL CORTEO |
Cronaca Locale
/

In duemila al Lazio Pride: problemi di traffico

14 luglio 2018 | 19:00
Share0

Festa senza incidenti ma con la paralisi del traffico al Lazio Pride. Madrina, Vladimir Luxuria

Ostia – Traffico impazzito al centro e sul lungomare a causa del lungo corteo del Lazio Pride che ha raccolto una partecipazione di circa duemila persone. La sfilata si è svolta nel massimo ordine, senza tensioni o provocazioni ma i risentimenti sulla circolazione sono stati notevoli.

Il Lazio Pride è partito da via Cardinal Ginnasio,  in corrispondenza con piazza della Stazione del Lido. In testa un grosso tir sul quale è stato montato un palco con amplificatori che trasmettevano musica. In coda un altro camion con figuranti mascherati.

Il corteo transita davanti al palazzo del X Municipio

Il corteo transita davanti al palazzo del X Municipio

Il corteo è defluire regolarmente secondo il percorso stabilito raggiungendo la sede del X Municipio in piazza della stazione Vecchia per poi passare davanti alla Posta centrale, su via della Marina, davanti al Pontile e infine sul lungomare. Dopo circa un’ora di “passeggiata” i manifestanti hanno raggiunto piazzale Magellano dove è in corso la rassegna Social Days tra associazioni di volontariato.

IMG-20180714-WA0029

A fare da madrina al Lazio Pride è stata Vladimir Luxuria. Tra i partecipanti anche la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo e l’assessorato municipale Silvana Denicolo’. Curiosità e ironia a suscitato il fatto che alcuni senza fissa dimira che bivaccavani nei giardini di via Vannutelli, al passaggio del corteo si sono aggregati facendo anche loro festa. Secondo una stima ufficiosa circa duemila persone hanno partecipato al corteo.