palette occhi |
Fashion & make-up
/

Le mie 10 palette nude preferite

16 luglio 2018 | 10:00
Share0
Le mie 10 palette nude preferite

Oggi vi propongo un viaggio nel mondo delle palette nude, perfette per ricreare un look naturale da tutti i giorni e più intenso per la sera.

Le palettenude sono tra le più amate e versatili nel mondo del make-up, e sono caratterizzate da ombretti dalle tonalità neutre, arricchite da qualche colore più intenso, ideali per ricreare look naturali per il giorno, e più sofisticati per la sera.

Le Naked di Urban Decay

La Naked di Urban Decay è probabilmente è la palette più famosa del brand, e contiene uno specchio, un pennello a doppia punta e 12 ombretti che vanno dallo champagne più nude al grigio profondo. La Naked2, contenente anch’essa uno specchio, e un pennello a doppia punta per sfumare e stendere l’ombretto, presenta 12 ombretti dalle varie texture: mat, satinati, iridati e glitterati dalle tonalità nude e tortora.

naked 1naked 2

Le Palette di Too Faced

La Chocolate Bar di Too Faced presenta 16 ombretti contenenti polvere di cacao, ricca di antiossidanti e che fornisce un gustoso profumo ai pigmenti. Sono presenti tonalità mat e scintillanti, con colori luminosi a lunga tenuta dai toni naturali del marrone, rosa delicati e splendidi toni prugna. Include inoltre una Glamour Guide con tre look illustrati step-by-step. La Semi-Sweet Chocolate Bar è composta anch’essa da 16 ombretti, arricchiti sempre in polvere di cacao antiossidante. Ci sono sfumature opache e brillanti dalle tonalità calde ed intense. Ed è presente la Glamour Guide con tre look illustrati nel dettaglio. La Natural Eyes invece contiene uno specchio, la GlamourGuide con 3 look diversi da ricreare, e 9 ombretti formulati con burro di cacao dalle tonalità opache, perlescenti e brillanti. Le tonalità opache servono per definire la linea di transizione nella piega dell’occhio e dare profondità allo sguardo, mentre i colori metallizzati ravvivano la palpebra mobile.

chocolate barsemi-sweetnatural eyes

Se siete interessate a provare una di queste palette, vi lascio i link sui quali potrete trovarle:

La Nude Spectrum di Zoeva

La Nude Spectrum Eyeshadow Palette di Zoeva si ispira alla bellezza del deserto del Sahara, e contiene colori naturali dal finish mat, satinato o iridescente. Presenta un mix di ombretti nude dal beige delicato al marrone perlato, nuance terrose, ombretti dorati, ramati e color bronzo. E’ ideale per ricreare sia un make-up discreto da tutti i giorni, sia un look intenso e sofisticato per la sera.

zoeva

La 5 Couleurs di Dior

L’iconica palette di Dior a 5 ombretti, nello specifico la numero 797 Feel, presenta 5 nuance mat e metellizzate, dai toni dell’oro, del bronzo e del marrone scuro.

dior

La Full Exposure Palette di Smashbox

La Full Exposure Palette di Smashbox è una palette di 14 ombretti nude, tra cui 7 tonalità mat e 7 shimmer. Sono inclusi uno specchio e un pennello a doppia punta.

smashbox

La Soft Glam di Anastasia Beverly Hills

La Soft Glam di Anastasia Beverly Hills, da poco approdata in Italia, comprende uno specchio ed un pennello a doppia punta, ed è una palette composta da 14 ombretti ultra-pigmentati e facili da sfumare, dai finish matshimmerduochrome e matal, indispensabili sia per un make-up da giorno che da sera.

soft glam

La Dreamy Eyeshadow di Nabla Cosmetics

La Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla Cosmetics contiene 12 ombretti ultra-pigmentati e facili da sfumare, in 3 differenti texture: la Super Matte, la Fluid Metal e la Just Pearl. Le tonalità spaziano dall’oro caldo puro all’oro-rosa, dal bronzo al fragola, dal nocciola al malva.

nabla

Se queste palette hanno suscitato la vostra curiosità, vi lascio i link dove potreste acquistarle:

(Il Faro on Line)