amministrazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, è Alessandra Vona la Presidente del Consiglio comunale del Montino bis

17 luglio 2018 | 10:32
Share0
Fiumicino, è Alessandra Vona la Presidente del Consiglio comunale del Montino bis

Giordano: “Sono molte le sfide che ci aspettano e a cui tutti insieme vogliamo dare risposte concrete”.

Fiumicino – Ieri è cominciata con il primo Consiglio comunale la nuova consiliatura dell’amministrazione Montino bis. Tra i primi punti all’ordine del giorno l’elezione del Presidente del consiglio e dei due Vice-presidenti. Alla presidenza dell’assise è stata eletta Alessandra Vona, a lei e agli altri componenti della nuova squadra di governo arrivano puntuali i complimenti di Luigi Giordano,  segretario del Partito democratico di Fiumicino e del consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Durante il primo Consiglio comunale é stata nominata Alessandra Vona come Presidente del Consiglio e presentata la nuova squadra di Governo del sindaco Esterino Montino. – afferma Luigi Giordano – Il  Partito democratico ha riconfermato come assessori, visto l’ottimo lavoro già svolto in passato, Ezio Di Genesio Pagliuca, con la carica di Vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Edilizia e Personale, Paolo Calicchio, assessore alle Politiche scolastiche e giovanili, Sport e Trasporti, Roberto Cini, assessore all’Ambiente.

Al sindaco, a tutta la squadra di Governo e all’intero Consiglio comunale, oltre che alla nuova capogruppo del Partito democratico di Fiumicino Paola Magionesi, desidero porgere i miei auguri per un buon lavoro. I prossimi cinque anni saranno fondamentali per completare la trasformazione del Comune di Fiumicino iniziata nella precedente legislatura. Sono molte le sfide che ci aspettano e a cui tutti insieme vogliamo dare risposte concrete.

Porgeremo particolare grande attenzione alle esigenze delle fasce sociali più deboli e che necessitano di assistenza. Cercheremo di coinvolgere maggiormente i cittadini di tutto il territorio – conclude il segretario del Pd – da Fiumicino a Tragliatella”.

Califano: “Sono felice di lasciare nelle sue mani questo importante compito istituzionale”

“Ad Alessandra Vona, eletta presidente del consiglio comunale di Fiumicino, vanno le mie congratulazioni e i miei migliori auguri per questo incarico di assoluto prestigio – afferma il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano – Sono felice di lasciare nelle sue mani questo importante compito istituzionale. Alessandra in questi anni da capogruppo del Partito Democratico ha mostrato doti politiche e umane fuori dal comune. Saprà, senza ombra di dubbio, mettere al servizio del Consiglio Comunale le proprie capacità con imparzialità e competenza.

Al tempo stesso invio ai due vicepresidenti del consiglio comunale, Claudio Cutolo e Federica Poggio, e alla nuova giunta comunale di Fiumicino, nominata dal sindaco Montino, il mio personale in bocca al lupo.

La scelta degli assessori si è mostrata all’altezza e in linea con le sfide che la città si appresta ad affrontare e che con l’elezione di Alessandra Vona alla presidenza del consiglio e la nomina di ben 3 assessori donne, Anna Maria Anselmi, Flavia Clementina Calciolari e Marzia Macino, avrà un importante apporto. Saranno 5 anni importanti per completare un percorso iniziato nel 2013 che ha portato risultati importanti: penso al nuovo Ponte 2 Giugno, alla raccolta differenziata che ci pone come una delle città traino del Lazio, agli investimenti sul turismo grazie alle Notti Bianche e all’Estate di Fiumicino, al nuovo modello di ciclabilità. Fiumicino rispetto a 5 anni fa è una città più giusta e più equa. Un Comune più bello, più vivibile. C’è ancora molto da fare. Ma siamo sulla strada giusta”.