IL BRAND ROMA CRESCE |
Cronaca Locale
/

La pasta della ROMA

17 luglio 2018 | 20:06
Share0
La pasta della ROMA

Presentata oggi a Trigoria la nuova partnership tra l’AS Roma e l’azienda pastaia di Campobasso La Molisana. Con questo accordo triennale La Molisana diventa La pasta ufficiale dell’ AS Roma 2018-2021.

Presenti il DG dell’ AS Roma Avv. Mauro Baldissoni e l’AD de La Molisana dott. Giuseppe Ferro. 

Semplice ed essenziale l’introduzione del DG Avv. Baldissoni che ha ribadito il lavoro della società teso alla creazione di accordi commerciali per un business globale, mondiale, con assoluta attenzione alle eccellenze italiane, ognuna nel proprio settore: “Siamo molto felici di accogliere La Molisana nella famiglia dei nostri partner. La ricerca di brand internazionali a cui legare il nome dell’AS Roma non potrà mai prescindere dall’ individuazione di aziende italiane leader nel loro settore di riferimento” .

Visibilmente soddisfatto l’ AD dott. Ferro che ha ribadito che: “Con la Roma è stato ‘amore a prima vista’, un feeling nato in maniera spontanea, condividendo gli stessi valori: la gestione innovativa, la valorizzazione di meriti e talenti … L’azienda aveva un debito di riconoscenza nei confronti della città di Roma e della Regione in quanto fortissimi sul mercato … è forse la regione che conta di più per noi, forse anche per una vicinanza geografica dove il prodotto è particolarmente apprezzato … per questa sponsorizzazione abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso, dei pacchetti di pasta diversi. Abbiamo creato un nuovo pacco, la mezzamanica, che non avevamo in catalogo e che è tipicamente romano. Siamo partiti come Premium Partner, però la speranza è di andare oltre e di essere sulla maglia tra qualche anno. Senza dare lezioni di pastificio a Pallotta“.

Al termine della conferenza ha presenziato anche il Capitano della Roma Daniele De Rossi che ha consegnato una maglia con il n.1 all’ AD dell’azienda nuova partner della Società.

Tra le domande dei giornalisti tre note sono risultate interessanti:

quella riferita allo stadio – il DG Baldissoni ha risposto: ” Veniamo da settimane con molta attenzione mediatica nei confronti di qualcosa che è stato, forse per semplicità, definita indagine sullo stadio della Roma. Non lo è, si chiama Operazione Rinascimento, non stadio della Roma. Come ha detto la Procura, il progetto dello stadio non è oggetto dell’indagine e non ne è viziato. Quindi la Roma ha il diritto di veder completato un procedimento arrivato al termine e passato per una Conferenza dei servizi durata un anno e mezzo. Rendetevi conto di che tipo di vaglio ha subito un progetto del genere. È arrivato al termine e, visto che, come dichiara chi lavora all’ indagine, non ci sono elementi per ritenerlo viziato, noi manteniamo fiducia e esprimiamo convinzione e diritto a vederlo realizzato nel più breve tempo possibile. Non solo nell’ interesse della Roma, ma anche di questa città e dell’industria calcio”;

quella riferita al backsponsor Hyundai – sempre il DG Baldissoni ha risposto: “La trattativa è avanzata, ma si annunciano quando sono definitive, motivo per cui non posso darvi informazioni specifiche”;

quella riferita al romantico accostamento alla Barilla – l’AD Ferro ha risposto: ” Penso che la pasta possa portare fortuna, come in passato speriamo di portare fortuna anche noi”.

Apprezzatissimo il commento, fuori onda, della dott. ssa Rossella Ferro, direttrice del Marketing de La Molisana: “E’ nostro intento restituire centralità al ruolo dell’alimentazione e in particolare all’ assunzione della pasta, ‘cibo degli atleti’ e regina indiscussa della dieta mediterranea e regaleremo momenti indimenticabili di degustazione del nostro prodotto con 100% grano italiano grazie alla qualificante collaborazione con la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, fiore all’ occhiello di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani”.

Per la cronaca i presenti hanno potuto degustare un apprezzatissimo light lunch dello chef stellato Gianfranco Pascucci de Il Porticciolo di Fiumicino.

Insomma ILFAROONLINE e RADIO FARO hanno giocato in “casa”.