decoro urbano |
Cronaca Locale
/

E’ allarme degrado alla stazione ferroviaria di Latina

18 luglio 2018 | 15:01
Share0
E’ allarme degrado alla stazione ferroviaria di Latina

Marciapiedi sconnessi, erbacce ai margini della strada, sporcizia, rifiuti ovunque.

Latina – Degrado e sporcizia continuano a caratterizzare, la stazione ferroviaria di Latina. Nel corso del tempo sono diverse le segnalazioni, d’incuria, sporcizia ed inefficienza registrate a carico di quello che è un vero e proprio monumento architettonico futurista.

Il sito ferroviaria che collega le linee di Roma, Formia e Napoli, ad 8 km dal centro urbano, è divenuto nel corso del tempo oggetto di cronaca e polemica da parte di moltissimi cittadini ed utenti, che in alcune occasioni sono intervenuti personalmente a bonificare l’area. Marciapiedi sconnessi, erbacce ai margini della strada, corredano il parcheggio antistante alla stazione. Una rotatoria in completo stato d’abbandono, è il biglietto da visita per i viaggiatori ed i passanti.

Buste di rifiuti sepolte dall’erba incolta, completano il quadro. Fu edificata nel 1922, da Angiolo Mazzoni, rappresentava la vittoria dell’uomo sulla natura selvatica, oggi a quanto sembra rappresenta la sconfitta della civiltà attraverso l’abbandono e la trascuratezza.