feste e sagre |
Cronaca Locale
/

Ardea, ‘Lido dei Pini in Festa’, quinta edizione 2018

19 luglio 2018 | 23:13
Share0
Ardea, ‘Lido dei Pini in Festa’, quinta edizione 2018

17 giorni di eventi: Motoraduni ed esposizioni di Auto d’epoca, Moto e TIR decorati, esibizioni motoristiche e gli immancabili eventi dedicati all’arte culinaria e ai sapori tradizionali contadini

Ardea – La quinta edizione di “Lido dei Pini in Festa 2018”  è alle porte. Si susseguiranno una serie di eventi per tutte le età tra, esposizioni di Auto d’epoca, Moto e TIR decorati, esibizioni motoristiche e gli immancabili eventi dedicati all’arte culinaria e ai sapori tradizionali contadini: dalla sagra del castrato, a Lido dei pini_8quella del pesce per finire con quella dell’amatriciana.

Insomma, 17 giorni oltre che per tutte le età, anche per tutti i gusti, suddivisi in 5 eventi a cui si ha accesso gratuitamente (scarica il volantino di tutti gli eventi, clicca su questo LINK). Ogni sera i visitatori avranno a disposizione ampio parcheggio per auto; Area Baby Park; Animazione, Stand espositivi di merci diverse; Punti ristoroPalco per esibizioni artistiche musicali e pista da ballo.

Si comincia sabato 21 alle ore 17.00 con “Il Week End del Camionista“. Il programma prevede l’esposizione di Veicoli CommercialiRaduno di Camion Decorati, Truck Racing, Sexy Truck Wash.

Lido dei pini_9Il giorno seguente, domenica 22 luglio, dalle ore 9.00,  la giornata sarà dedicata al “3° Motoraduno Nazionale –  Never Forget” (possono partecipare tutte i tipi di moto, scooter, a due e tre ruote). Per questo evento è previsto anche un motogiro a cui ci si deve iscrivere contattando gli organizzatori ai numeri che riportiamo a fondo pagina. Le motoLido dei pini_1sono custodite in un’area controllata. Possibilità di “Free Camping“. La manifestazione prevede inoltre, esposizione di Moto e Auto d’epoca, esibizioni motoristiche e il rituale Sexy Bike Wash.

Verrà poi il momento dedicato ai sapori nostrani. Il 27/28/29 luglio3/4/5 agosto, c’è la “5a Sagra del Castrato e dei Sapori Contadini“.

Si continua ad agosto il 16/17/18/19/20 con la “3a Sagra delPesce” e si terminerà il Lido dei pini_423/24/25/26 agosto con la “2a Sagra dell’Amatriciana“.

Un plauso va agli organizzatori che, nel tempo hanno saputo realizzare una serie di eventi che danno vita ad un territorio, qual è quello del Lido dei Pini, prettamente di villeggiatura, per cui nella maggior parte dell’anno frequentato da pochi residenti ma, d’estate ravvivato da molti villeggianti.

Lido dei pini_3Nelle edizioni precedenti, è stata registrata la presenza di migliaia di persone e la dimostrazione che ogni anno il numero di visitatori ed espositori aumenta sempre più, sta a significare il buon lavoro profuso da chi ci si dedica un anno intero per far si che tutto, in questi 17 giorni, funzioni a dovere e soprattutto, che sia un successo.

Quindi, appuntamento per tutti già da sabato pomeriggio dalle 17, in via delle pinete, angolovia delle palme (Lido dei Pini – ARdea – 00040) in prossimità del campo sportivo…la Festa Lido dei pini_7sta per avere inizio.

Per Informazioni e per partecipare agli eventi motoristici, contattare i numeri che seguono 339.7130939 (Pietro); 338.2667653 (Carlo).

(Il Faro on line)