La Dichiarazione |
Aeroporto
/
Regione Lazio
/

Alitalia, l’appello di Califano: “Si valuti il progetto di Fiumicino”

20 luglio 2018 | 01:06
Share0
Alitalia, l’appello di Califano: “Si valuti il progetto di Fiumicino”

Il consigliere regionale del Pd: “E’ un progetto serio, attuabile che rilancerebbe la compagnia di bandiera e salvaguarderebbe la centralità dell’aeroporto Leonardo Da Vinci

Roma  – “Su Alitalia c’è un piano presentato un anno fa dal Comune di Fiumicino a tutti gli enti competenti, Camera, Senato e Comune di Roma compresi. Un progetto serio, attuabile che rilancerebbe la compagnia di bandiera e salvaguarderebbe la centralità dell’aeroporto Leonardo Da Vinci“.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che aggiunge: “Ha ragione il sindaco Montino a sottolinearlo e ricordarlo. Di questo piano, che prevede l’ingresso di società partecipate come Trenitalia, Finmeccanica o Eni, studiato e approvato dal Comune di Fiumicino quando ero presidente del consiglio, però non sento parlare né il ministro Toninelli né il vicepremier Di Maio”.

E, rivolgendosi direttamente al ministro dei trasporti e al vicepremier, la Califano conclude: “Qui c’è un piano per avere un’Alitalia forte e in salute e che tutelerebbe dipendenti e indotto. Spero prima o poi se ne rendano conto”.

(Il Faro online)