Formia, al via la raccolta firme per la legge sull’educazione alla cittadinanza

20 luglio 2018 | 15:50
Share0
Formia, al via la raccolta firme per la legge sull’educazione alla cittadinanza

La raccolta firme vedrà coinvolti in prima persona assessori e consiglieri che illustreranno la proposta di legge ai cittadini.

Formia – “Oggi, il Comune di Formia aderisce all’iniziativa promossa dall’Anci finalizzata alla raccolta firme per la presentazione della legge di iniziativa popolare: “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

Accompagnati dall’idea che si parte dai banchi di scuola per formare “Buoni cittadini”, la proposta di legge mira a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è alla base del vivere civile e solidale.

L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, sposa in pieno la visione e la mission della attuale amministrazione che vuole instillare in tutti i cittadini la consapevolezza rispetto ai beni di tutti e al rispetto delle norme comportamentali civili. Il comportamento di ciascuno di noi, sia nei confronti di un bene comune che di un concittadino non resta isolato ma porta con se delle conseguenze.

Proprio per la sua importanza la raccolta firme vedrà coinvolti in prima persona assessori e consiglieri comunali che, aiutati dai volontari, illustreranno la proposta di legge e si occuperanno di accogliere i cittadini che vorranno firmare.

L’appuntamento è a Piazza Vittoria dalle 10:00 alle ore 22:00″.

In foto: una veduta di Piazza Vittoria.

(Il Faro on line)