Potature nello spartitraffico sulla via Cristoforo Colombo: ecco quando e come

20 luglio 2018 | 08:06
Share0
Potature nello spartitraffico sulla via Cristoforo Colombo: ecco quando e come

Limiti di velocità a 30 km/h e restringimento della carreggiata dal 23 luglio su via Cristoforo Colombo per il decespugliamento nello spartitraffico

Roma – Partirà il 23 luglio il tanto atteso decespugliamento delle piante nello spartitraffico di via Cristoforo Colombo. I lavori, della durata di due settimane, si svolgeranno essenzialmente di notte ma fate attenzione all’oscuramento dei cartelli stradali necessari per istituire nei tratti interessati il limite di velocità a 30 km/h.

E’ la determina dirigenziale  605/2018 del  16 luglio a fissare tempi e modalità di esecuzione dei “lavori relativi al taglio e decespugliamento delle essenze nello spartitraffico centrale” della via Cristoforo Colombo nel tratto tra via del Risaro (Vitinia) e piazzale Cristoforo Colombo. A occuparsi dell’intervento è il  Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana SIMU del Comune di Roma.

Il muro di oleandri che invade ormai le carreggiate e limita la visibilità sulla via Cristoforo Colombo

Il muro di oleandri che invade ormai le carreggiate e limita la visibilità sulla via Cristoforo Colombo

L’operazione di decespugliamento partirà il 23 luglio e durerà, secondo le previsioni fissate dal Campidoglio, fino al 4 agosto. I lavori si effettueranno “esclusivamente dalle ore 20,30 alle ore 06,30” quindi in orario notturno. Per questo motivo gli automobilisti dovranno prestare particolare attenzione al restringimento della carreggiata in entrambi i sensi di marcia ed al limite di velocità a 30 Km/h fissato per l’occasione . “I lavori dovranno interessare tratti di strada non più lunghi di metri 100 alla volta” prescrivono i tecnici comunali.

Tra i provvedimenti imposti all’impresa esecutrice dei lavori, oltre alla posa in opera della necessaria segnaletica stradale,  anche “l’oscuramento della segnaletica ivi esistente nel tratto interessato” nelle 48 ore precedenti i lavori. Una circostanza che richiederà una particolare attenzione per gli automobilisti.