IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Acilia, rapina lampo a Eurospin: 57 secondi per portare via 500 euro

23 luglio 2018 | 07:00
Share0

Rapina lampo al supermercato di via Ostiense da parte di una coppia di banditi armati di pistola e casco integrale in testa. Fuggiti in moto

Acilia – Hanno consumato il colpo in meno di un minuto. Rapina lampo nel pomeriggio di ieri, domenica 22 luglio, all’Eurospin di via Ostiense 1551, tra Acilia e Malafede.

La coppia di banditi è giunta al supermercato intorno alle 16,05. I due hanno parcheggiato una moto Honda di grossa cilindrata e senza togliersi il casco dalla testa, hanno fatto irruzione nel punto vendita Eurospin puntando direttamente alle casse. Il personale, come da protocollo di sicurezza previsto dall’azienda della grande distribuzione, non ha opposto resistenza e i banditi si sono potuti impossessare di quanto era nel cassetto, circa 500 euro.

Il colpo è durato esattamente 57 secondi, come mostrano le immagini del sistema di videosorveglianza. Subito dopo i malviventi si sono dati alla fuga con la moto. Un testimone ha rilevato il numero di targa e l’ha consegnato alla pattuglia della Polizia di Stato intervenuta immediatamente sul posto.

Al supermercato si è recato Marcello Tamiano, presidente AssCommercio Roma Sud e delegato Cna Litorale, per portare la propria solidarietà al personale, riservando parole di elogio per il coordinatore del punto vendita Luca, al cassiere Alessandro ed alle addette alla sicurezza Alice e Simona intervenute a prestare assistenza alla clientela che ha vissuto nel terrore la brutta esperienza. “Lasciate poco denaro nel cassetto, usate i mezzi di sicurezza come le casseforti e la cassa continua– è la raccomandazione rivolta ai commercianti da parte di Tamiano – Fate molto attenzione, questo è un periodo ad alto rischio per il litorale”.