La kermesse |
Cronaca Locale
/

“Min Tur Eat”, al via l’evento enogastronomico

23 luglio 2018 | 14:30
Share0
“Min Tur Eat”, al via l’evento enogastronomico

L’evento è organizzato dal Consorzio di Rete “Minturno da Scoprire”.

Minturno – Al via domani l’evento “Min Tur Eat”, organizzato dal Consorzio di Rete “Minturno da Scoprire”.

La manifestazione dedicata alle gustose eccellenze enogastronomiche del territorio si svolgerà presso il Parco Josemaria Escrivà de Balaguer.

Venti le aziende che nel corso della serata prepareranno piatti tradizionali mettendo in risalto i prodotti del territorio.

La kermesse infatti, come illustrato in sede di conferenza stampa dal Presidente del Consorzio “Minturno da Scoprire” Tonino Lungo, ha come obiettivo la presentazione e la degustazione dei prodotti tipici locali, rielaborati con la sapienza della cucina tradizionale e la qualità del servizio del tessuto socio-economico locale. Insomma, una giornata dedicata alla valorizzazione territoriale  alla scoperta delle eccellenze gastronomiche.

Sarà, inoltre, possibile conoscere tutte le strutture ricettive, camping e stabilimenti balneari aderenti al Consorzio, grazie al materiale informativo presente presso l’info-point.

Non solo ottimo cibo ma anche buona musica con lo spettacolo del Cotton Club.

Il lavoro delle Reti d’impresa è un esempio di come le imprese possono e devono essere strategiche per lo sviluppo delle nostre città per il loro rilancio e per potenziare un turismo di qualità: dove il turista prova emozioni – sapori, colori, sensazioni che riporterà a casa”-  sono state le parole del Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega al Lazio Giovanni Acampora.

A fargli eco le parole del sindaco Stefanelli: “Il tratto della nostra comunità, anche a favore del turista, oltre che del cittadino, deve tornare a essere la positività, la sinergia, la bellezza, dopo un passato di divisioni anche con le imprese e tra le imprese. Minturno Scauri crede nell’integrazione territoriale e  vuole essere protagonista nel processo.”

In foto: uno scatto della conferenza stampa di presentazione.

(Il Faro on line)