I lavori |
Cronaca Locale
/

Restringimento di carreggiata su Ponte Tallini, a Formia al via le indagini degli esperti per evitare pericoli

23 luglio 2018 | 15:30
Share0
Restringimento di carreggiata su Ponte Tallini, a Formia al via le indagini degli esperti per evitare pericoli

Dopo aver scongiurato l’abbattimento, il ponte si prepara ad essere messo “sotto esame”. Al via, i controlli per verificare o meno lo stato di pericolo della struttura.

Formia – A darne l’avviso è il Comune di Formia: “Nell’ambito dei lavori di verifica che si stanno svolgendo su alcuni ponti della città, lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 luglio proseguiranno le indagini per le verifiche statiche del Ponte Tallini.

Per permettere alla società incaricata di procedere con le indagini comunichiamo a tutti i cittadini che nella giornata del 24 luglio, a partire dalle ore 5:30 e fino a termine rilievi, è previsto un restringimento della carreggiata prima nella sola direzione Napoli e successivamente nella sola direzione Roma.”

Così, il ponte sito al centro della città, che collega il corso principale al mare, dopo aver scongiurato l’abbattimento si prepara ad essere messo “sotto esame”. Al via, infatti, gli interventi di manutenzione e di consolidamento, ma anche controlli per verificare o meno lo stato di pericolo della struttura.

Accolte, quindi, finalmente, le richieste degli operatori della pesca– che quotidianamente lavorano lì sotto – ma anche quelle di “Rifondazione Comunista” che già 1 anno fa “denunciava” le “colpe” del mix traffico – mare e dello stato ormai decadente in cui versava la struttura, realizzata nei primi anni “50.

(Il Faro on line)