Motori, sapori e divertimento |
Cronaca Locale
/

Successo di pubblico alle prime due manifestazioni della “Festa dell’estate 2018” al Lido dei pini

23 luglio 2018 | 18:14
Share0
Successo di pubblico alle prime due manifestazioni della “Festa dell’estate 2018” al Lido dei pini

Circa 2.500 le presenze giornaliere agli eventi organizzati dal Motoclub “I Brutti in piega”. Il presidente Saverio Celani: ‘sono tre anni che lavoriamo con dedizione per offrire eventi socio culturali che possono aggregare tante famiglie’.

Ardea – Sabato 21 e Domenica 22 si sono svolte a Lido dei Pini, le prime due manifestazioni della “Festa dell’Estate 2018“, che hanno richiamato circa 2.500 visitatori in ogni giornata.

Gli eventi che hanno avuto luogo nell’ultimo week end, così come gli altri che seguiranno a fine luglio e nel mese di agosto e che fanno parte della stessa iniziativa estiva,  sono patrocinati dal Comune di Ardea (scarica il Volantino, clicca sul LINK).

balòli di gruppoGrande soddisfazione da parte degli organizzatori, a cui va un plauso per come è stato gestito il tutto, sia da un punto di vista della sicurezza, che da un punto di vista dei servizi e delle attività socio culturali offerte.

Circa 50.000 mq. completamente recintati, nei quali sono state allestite aree per il Bar e la Ristorazione (circa 1.200 posti a sedereall’ombra dei gazebo); il Baby Park (2.000 mq. circa con giochi gonfiabili, giostre, tappeti elastici con trapezio, ecc); l’ampio parcheggio Ristorazione_1 auto gratuito e controllato; Servizi igienici; un grande palco per le Band e una pedana di circa 120 mq. come pista da ballo.

Le aree interessate all’evento, dal parcheggio auto a tutto il resto, sono state sempre supervisionate da personale facente parte la struttura organizzativa con un’importante partecipazione delle squadre della Protezione Civile e delle Guardie Ecozoofile del territorio di Ardea.

21/07/2018 “2° Week End del Camionista”

Sabato alle ore 17.00 si è aperta, ufficialmente, la “Festa dell’Estate 2018 a Lido dei Pini“. Ad inaugurare la Truck 2 serie di eventi estivi in programma, si sono dati appuntamento circa 40 TIR, alcuni di questi accessoriati “Tuning Truck“, delle vere e proprie discoteche mobili .

L’apertura è stata deliziata da giovanissime majorette che a suon di tamburi, hanno sfilato all’interno dell’area “fieristica” fino a raggiungere il parcheggio dei “Bisonti” decorati, dove, tra suoni di clacson e trombe di diverse tonalità, si esibivano in alcune loro performance.

L’evento proseguiva con musica dal vivo fino a tarda notte, coinvolgendo i visitatori anche in divertenti balli di gruppo.

22/07/2018 “3° Motoraduno Nazionale FMI – Never Forget”

Domenica, l’appuntamento era stato fissato per le ore 9.00, al fine di permettere a tutti i Bikers, provenienti da diverse località d’Italia, di iscriversi con i propri mezzi a due (Moto, Ciclomotori, Scooter) e tre ruote Motoraduno_2(Trike), presso lo stand della FMI (FEderazione Motoristica Italiana) per aggiudicarsi gli “awards” messi in palio per l’occasione.

Dopo le rituali registrazioni, gli organizzatori, gestivano la “carovana” di Bikers a cavallo dei loro motoveicoli, per  un motogiro ad Anzio (clicca qui per LINK del video), come da programma.

Dopo una breve sosta per un aperitivo nella città estiva di Nerone, i centauri hanno fatto ritorno alla location di Lido dei Pini, dove è stato organizzato il classico “Sexy Biker Wash” (cliccare su questo LINK per il video).

Stand Il Faro_1Il nostro giornale, sarà presente per tutti i 5 eventi di luglio ed agosto 2018, con un proprio stand e, nelle prime due giornate di festa, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Presidente del Motoclub “I Brutti in piega” (associazione responsabile dell’organizzazione di tutti e 5 gli eventi di luglio e agosto) Saverio Celani che ci ha raccontato di come è nata l’idea socioculturale che si svolge oramai da 3 anni e, a seguire, anche il Direttore di Gara FMI (Federazione Motoristica Italiana), Deodato Vincenzino, il quale ha avuto parole di apprezzamento per la location, l’organizzazione e la serietà degli stessi organizzatori, evidenziando come tale evento, potrà essere annoverato in breve tempo, nella categoria degli eventi di “eccellenza” registrati dalla FMI (per aprire le videointerviste a Saverio Celani e Vincenzino Deodato puoi cliccare sui loro nomi).

La giornata è poi, trascorsa tra giochi di gruppo tiro  ( tiro alla fune, lancio del peso, ecc.)  e “gare” abilità con balòli di gruppo_1 moto (circuito da percorrere senza posare i piedi a terra).

Alla sera, come di consueto in ogni evento estivo di “piazza”, la band di turno ha fatto ascoltare della buona musica e al ritmo di suoni latino americani, molte persone si sono lanciate in pista per esibirsi in balli di gruppo.

Ci fa piacere ricordare come, questi eventi, hanno richiamato la partecipazione di Famiglie intere. Una vera e propria festa per tutti, in un quartiere che, come abbiamo già ricordato nel nostro precedente articolo (cliccare su questo LINK per leggerlo), per la maggior parte dell’anno è pressoché un “dormitorio” e che in estate, con queste manifestazioni popolari di “piazza”, si ravviva, offrendo, altresì, ai villeggianti che sono in aumento in questo periodo, nonché ai residenti, l’opportunità di vivere le notti estive in allegria godendo anche di sapori nostrani contadini che il Lazio offre a volontà.

A tal proposito, ricordiamo il prossimo appuntamento in programma, il 27/28/29 luglio3/4/5 agosto con la “5a Sagra del Castrato e dei Sapori Contadini” .

Per Informazioni e per partecipare agli eventi, contattare i numeri che seguono 339.7130939 (Pietro); 338.2667653 (Carlo).

(Il Faro on line)