La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Bilancio, approvato l’assestamento. Mancino: “Priorità all’evasione fiscale”

24 luglio 2018 | 17:31
Share0
Bilancio, approvato l’assestamento. Mancino: “Priorità all’evasione fiscale”

L’assessora al bilancio: “Sono già partite le ingiunzioni fiscali e lavoreremo in modi diversi anche sulle somme da incassare”

Fiumicino – “Oggi sono stati approvati in Consiglio Comunale l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018. Per noi è prioritario approvare in maniera anticipata e nei tempi previsti dalla legge il bilancio per l’anno successivo, oltre che rientrare entro l’anno anche per quanto riguarda l’anticipazione di cassa”.

A parlare, al termine del Consiglio Comunale, è la neo assessora al Bilancio, Marzia Mancino, che ricorda anche quali sono gli obiettivi del suo mandato: “Continuare la nostra azione di lotta all’evasione fiscale, proseguendo la politica già in atto volta al recupero delle somme da riscuotere. Sono già partite le ingiunzioni fiscali e lavoreremo in modi diversi anche sulle somme da incassare”.

“Sono previsti inoltre investimenti nell’ambito sociale, così come precisa volontà del sindaco Montino e di tutta l’Amministrazione che presiede: in particolare sono stanziati investimenti di appoggio alle famiglie, per le scuole, per le innovazioni tecnologiche, per le infrastrutture e per l’informatizzazione del sistema comunale”, aggiunge la Mancino.

E conclude: “Il nostro fine è, e per questo abbiamo intenzione di lavorare tutti insieme, salvaguardare il benessere dei cittadini e andare incontro alle esigenze di chi vive il nostro territorio“.

(Il Faro online)