il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, rapina a mano armata al Monte dei Paschi

24 luglio 2018 | 13:04
Share0
Fiumicino, rapina a mano armata al Monte dei Paschi

Due uomini armati di coltelli hanno effettuato il colpo. Poi sono fuggiti passando per la Ferramenta Lucaroni.

Fiumicino – Una rapina fin troppo facile, quella subita stamattina dalla filiale del Monte dei Paschi a Fiumicino, in via Torre Clementina.

Erano circa le 10,30 quando due uomini si sono introdotti nella filiale e, una volta entrati, hanno tirato fuori i coltelli. Tra la paura dei presenti, si sono fatti consegnare quanto era nelle casse, e sono usciti con passo veloce.

L’accento era italiano, e i due erano ben vestiti. Pantaloni neri e camicia azzurra con capelli un po’ lunghi il primo, giovane e molto alto; un po’ più magro il secondo, che portava una bandana al collo e pantaloni chiari. Entrambi comunque di bell’aspetto.

Probabilmente non era il loro primo colpo, vista la freddezza con la quale lo hanno eseguito. E conoscevano bene anche la zona. Una volta usciti, infatti, hanno attraversato il negozio Ferramenta Lucaroni proprio a fianco della banca, per uscire da via Torre Clementina su via degli Orti. Un passaggio “segreto”, quello del negozio a doppia entrata, che solo chi ha bazzicato la zona può conoscere.

Una volta usciti dall’altra parte, hanno ripreso la moto che che avevano temporaneamente lasciato, e si sono dati alla fuga.
Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti del Commissariato di Polizia.

Non è la prima rapina che ha subìto il Monte dei Paschi. Già anni fa fu oggetto di un altro episodio.