L'accordo |
Cronaca Locale
/

Fondi e Mosca sempre più vicine, “Nuove Prospettive” intensifica i rapporti con la scuola russa

24 luglio 2018 | 15:00
Share0
Fondi e Mosca sempre più vicine, “Nuove Prospettive” intensifica i rapporti con la scuola russa

Nei mesi scorsi è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra “Nuove Prospettive” e la Scuola Statale di Mosca “Pokrovsky Kvartal”.

Fondi – I rapporti ultradecennali che la nostra associazione – affermano, in una nota, i membri di “Nuove prospettive” – ha coltivato con Scuole, Enti e organizzazioni giovanili russe in modo particolare moscovite, si arricchiscono di un nuovo e importante capitolo.

Grazie all’impegno della socia e rappresentante dottoressa Yulia Lavstokina, negli scorsi mesi è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra “Nuove Prospettive” e la Scuola Statale di Mosca “Pokrovsky Kvartal” con l’obiettivo di sviluppare, attraverso specifici progetti, relazioni in ambito culturale, dell’istruzione, sociale, ambientale, artistico e sportivo tra i due Paesi. 

L’accordo è stato sottoscritto dai legali rappresentanti delle parti: dal presidente di “Nuove Prospettive”, Angelo Macaro, e dal dottor Ilia Vladimirovitch Novokrescenov, direttore della Scuola “Pokrovsky Kvartal”.

“Un prestigioso accordo”, ha commentato il presidente di “Nuove Prospettive” Macaro, “per tutta la Città di Fondi e per le nostre Scuole, per le possibili interlocuzioni e i positivi sbocchi che ci potrebbero essere in futuro, sia per attività strettamente scolastiche rivolte a studenti e docenti, che per tutto il nostro territorio. Sottolineo che la Scuola n. 2095 “Pokrovsky Kvartal”, da uno studio del 2017, risulta occupare il 3° posto nella Classifica Annuale delle 200 migliori scuole russe che preparano per l’accesso alle migliori Università del Paese.

Questo, però, è solo il primo passo, perché nei prossimi mesi saremo impegnati nel coinvolgere le Scuole di Fondi, l’amministrazione comunale e l’associazionismo locale, al fine di rendere operativo questo accordo, andando a individuare specifici progetti da realizzare congiuntamente nel prossimo futuro”.

(Il Faro on line)