biodiversità |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, dove “legalità, tutela ambientale e fruizione sostenibile del territorio possono andare d’accordo”

25 luglio 2018 | 08:43
Share0
Sabaudia, dove “legalità, tutela ambientale e fruizione sostenibile del territorio possono andare d’accordo”

Il lago di Paola scelto per i mondiali di canottaggio del 2020. Legambiente: “E’ questa la via da seguire”.

Sabaudia – A seguito della conferenza stampa di ieri mattina, presso il comune di Sabaudia, con la quale si è annunciata la decisione del Coni di scegliere il lago di Paola come teatro dei prossimi campionati mondiali di canottaggio del 2020, Stefano Raimondi, presidente del Circolo Larus Legambiente Sabaudia ha dichiarato: “Un ottimo risultato, raggiunto soprattutto grazie all’affermazione della legalità e della tutela della biodiversità. Un grande impegno sostenuto da tanti attori, quali la proprietà Scalfati, l’Ente Parco e l’ex Corpo Forestale dello Stato e, ovviamente, Legambiente”.

“Oggi – ha continuato Raimondi – si rinnova l’impegno di tutte le realtà coinvolte per monitorare assieme al comune di Sabaudia lo stato di salute del lago e di tutto il comprensorio del Parco nazionale del Circeo”.

Il prossimo appuntamento sulle sponde del lago è previsto per domenica 29 luglio, alle ore 13,00, per il monitoraggio delle microplastiche con i tecnici della Goletta dei Laghi. Nella stessa occasione verrà lanciato il contest fotografico sul lago di Paola, un’occasione di citizen science e di volontariato ambientale per raccontare le criticità del bacino e dell’area parco.