La polemica |
Cronaca Locale
/

Formia, Marciano attacca “Il Comune riporta solo fatti di cronaca spicciola e dal like facile”

26 luglio 2018 | 14:01
Share0
Formia, Marciano attacca “Il Comune riporta solo fatti di cronaca spicciola e dal like facile”

Marciano: “Dallo sfratto dei locali dell’ex Enaoli al rischio di non essere più l’ente capofila del distretto socio-sanitario, tutte tematiche finora ignorate.”

Formia – Il neo capogruppo del Pd “Formia bene comune” Claudio Marciano sul suo account social polemizza sui post rilasciati dalla pagina istituzionale del Comune di Formia mentre, fuori dal Municipio di via Vitruvio, imperversa una situazione poco rosea per la città.

“Apprendiamo dall’account facebook del Comune di Formia- si legge, infatti, sul suo post-, che una pattuglia di vigili urbani ha assicurato alle forze dell’ordine un automobilista iracondo a Via Rubino. Inoltre, che La Formia Rifiuti Zero ha lavato e tagliato l’erba in alcune strade periferiche.

Nel frattempo però, lo sfratto dai locali dell’ex Enaoli per diverse realtà associative e di volontariato sta per diventare operativo; la salvaguardia degli equilibri di bilancio, su cui non esistono ancora documenti pubblici, sembra a rischio a causa della presenza di debiti fuori bilancio inaspettati; Gaeta e Minturno si sono alleati per sfilare a Formia il ruolo di capofila del distretto socio-sanitario; il giudice di Pace, mantenuto a Gaeta grazie al sostegno dei Comuni del Golfo, rischia di tornare a Cassino se non si immettono nuove risorse; l’appalto per la gestione della sosta è scaduto e bisogna definire una linea di indirizzo per la futura governance.

Purtroppo, di queste tematiche, non abbiamo finora trovato traccia nella comunicazione istituzionale del Comune. Abbiamo, invece, notato una forte attrazione nel riportare fatti di cronaca spicciola, ma dal like facile, e a spacciare l’ordinaria amministrazione per qualcosa di straordinario.

Qualcuno- conclude il post- lo chiama “ritorno alla normalità”. Non vorremmo fosse più semplicemente ansia da prestazione.”

(Il Faro on line)