Il dramma familiare |
Cronaca Locale
/

Gaeta, anziano muore dopo una lite, arrestato il figlio per omicidio aggravato

27 luglio 2018 | 14:30
Share0
Gaeta, anziano muore dopo una lite, arrestato il figlio per omicidio aggravato

Lo scorso 25 maggio un 40enne di Gaeta era stato arrestato per tentato omicidio dopo una furiosa lite col padre. Ora è accusato di omicidio aggravato.

Gaeta – Era il 25 maggio scorso, quando, una pattuglia venne inviata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Formia in un’abitazione di Via lungomare Caboto a causa di una segnalazione circa una lite familiare.

Giunti sul posto, i militari trovarono il 40enne in stato confusionale e il padre ultrasettantenne riverso sul letto in stato di incoscienza. L’anziano, che presentava diverse contusioni al volto e al corpo – apparso da subito in gravissime condizioni e trasportato in ambulanza al vicino ospedale “Dono Svizzero” di Formia – veniva ricoverato presso il reparto di medicina d’urgenza con prognosi riservata. Il giovane, acquisiti ulteriori riscontri investigativi, veniva, invece, arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Poi i 15 lunghi giorni di agonia dell’anziano padre che, alla fine, nonostante i disperati tentativi operati dai sanitari di un nosocomio napoletano-  nel quale era stato trasferito- , purtroppo,  lo hanno portato al decesso aggravando così la posizione processuale del figlio. 

Il Pubblico Ministero titolare delle indagini, infatti, alla luce del nefasto avvenimento e sulla scorta dell’ulteriore attività di indagine effettuata dai Carabinieri di Gaeta, con il supporto di personale del Reparto Operativo Carabinieri di Latina, specializzato in indagini scientifiche e nell’attività di sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine, ha richiesto per il 40enne la custodia cautelare in carcere per il più grave delitto di “omicidio” con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti del padre.

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri presso la casa circondariale di Roma-Rebibbia dove l’uomo – che si trova in carcere sin dal giorno dell’arresto – era stato nel frattempo trasferito.

(Il Faro on line)