la sfida |
Cronaca Locale
/

#iononsporcofiumicino, l’iniziativa di Stefano Costa contro il degrado

27 luglio 2018 | 11:13
Share0
#iononsporcofiumicino, l’iniziativa di Stefano Costa contro il degrado

Da domani attivo sui social uno spazio dove, chiunque potrà partecipare, postando ed indicando consigli per aiutare a non sporcare la città.

Fiumicino – #iononsporcofiumicino: lancia l’iniziativa il Consigliere della Lega Stefano Costa, da sempre impegnato, in prima linea, a migliorare il decoro urbano della nostra città. Da domani sarà attivo sui social uno spazio dove, chiunque sia interessato, potrà partecipare, postando ed indicando suggerimenti e consigli per aiutare a non sporcare Fiumicino.

“Ognuno di noi, racconta il Consigliere Stefano Costa, è abituato a vivere la propria vita a velocità elevata, cercando di incastrare tra di loro impegni, obblighi e doveri, non sempre avendo a disposizione tempo da dedicare, in prima persona, al miglioramento del decoro della città ma c’è un modo, a mio avviso, che permette a chiunque di essere protagonista in tal senso, che porterà risultati eccellenti.

A nessuno viene chiesto di pulire la strada dove vive o dove cammina, poiché esistono persone preposte e retribuite per effettuare questi servizi, ma, ciascuno di noi, può contribuire in modo importante, non sporcando!”

Ed allora si inizia non gettando a terra “cartaccia”, o “cicche di sigaretta”, o raccogliendo i “bisogni” dei cani nelle buste, depositandole, ben chiuse, nei cestini dell’immondizia, non abbandonare sacchi in “discariche abusive”.

Ciascuno può apportare il proprio contributo dimostrando che, insieme, si può fare moltissimo. Una frase di Madre Teresa di Calcutta recita: “Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

“La sfida che lancio è…occupiamoci, ciascuno in base alle proprie possibilità, della nostra città ed iniziamo ad amarla, non sporcando. Ed invitiamo, con vigore, chiunque intorno a noi a non farlo…E’ mio proposito, conclude Stefano Costa, presentare questa iniziativa anche e soprattutto nelle scuole, dove tutto nasce, dove si gettano le basi dell’educazione civica dei cittadini del futuro e coinvolgere il più possibile, chiunque sia interessato, comprese le associazioni presenti sul territorio con iniziative volte al miglioramento del decoro urbano…tutti con lo stesso scopo…rendere Fiumicino migliore. Quindi #iononsporcofiumicino vi aspetta, con tutto l’entusiasmo e l’impegno che ho sempre messo, non in ciò che dico ma in ciò che faccio”