PATTINAGGIO SU ROTELLE CON ORO TRICOLORE |
Sport
/

Primo titolo italiano assoluto per Daniele Di Stefano e la Debby Roller Team rimane sul tetto d’Italia

28 luglio 2018 | 06:00
Share0
Primo titolo italiano assoluto per Daniele Di Stefano e la Debby Roller Team rimane sul tetto d’Italia
Primo titolo italiano assoluto per Daniele Di Stefano e la Debby Roller Team rimane sul tetto d’Italia
Primo titolo italiano assoluto per Daniele Di Stefano e la Debby Roller Team rimane sul tetto d’Italia

Continua a primeggiare negli assoluti, la società di pattinaggio di Ladispoli. Di Stefano, primo oro tricolore

Ladispoli – Termina anche il Campionato Italiano su Strada 2018, svolto a Cassano D’Adda in provincia di Milano nei giorni dal 19 al 21 Luglio e la Debby Roller Team continua a primeggiare nella categoria Assoluta (Seniores, dai 19 anni in su), ma questa volta con Daniele Di Stefano che ottiene il suo primo titolo Italiano Assoluto individuale, dopo i due conquistati nella staffetta (Americana a squadre) nel precedente Campionato su Pista e l’altro addirittura quando era Juniores.

Il primo suo Campionato Italiano senza il suo grande compagno di squadra, il grande Stefano Mareschi che da poco ha dato l’addio all’attività agonistica, ma dopo un avvio timido per Daniele conquistando una medaglia di bronzo nei 10.000 a punti, arriva il sogno per la Debby il suo titolo di campione italiano assoluto nella mt 20.000 ad eliminazione, con un sorpasso all’ultimo rettilineo che ha lasciato senza respiro il pubblico presente, nei confronti di un avversario che indiscutibilmente è uno dei tre più forti del mondo.

Altra buona prestazione per il più piccolo degli Juniores (17-18 anni), Leonardo Servetti che conquista un 6° posto nei mt 400, mentre sfortunato l’Allievo (15-16 anni) Giovanni Piccoli che dopo un 12° posto nei mt 100, viene squalificato per tre presunti falli nella mt 10.000 ad eliminazione quando erano rimasti in 10 su 54 partenti, ed ancora in un buon stato di forma per giocarsi la volata finale.

Altra buona prova per Elisabetta Gioia a dimostrazione che sia un’atleta in crescita agonistica dimostrandolo nella mt 10.000 a punti, della categoria Juniores che si posiziona 12^ in una categoria agguerrita e molto forte.

L’altra porta colori femminile Sara Petruccetti si posiziona al 27° posto nella mt 10.000 a punti, una posizione che purtroppo non rispecchia il suo alto potenziale a vista di tutti gli esperti, ma l’altalenante preparazione di questo anno passato non gli ha permesso di esprimere il suo effettivo potenziale.

L’allenatore Andrea Farris, torna a casa da questo Campionato Italiano Strada con 2 immense medaglie e alcune posizioni importanti, nonostante il numero ridotto di atleti schierati, tra Indoor, Pista e Strada conquista 8 medaglie in questa stagione agonistica che sta per terminare, ringraziando tutti i propri atleti per il lavoro svolto in questa stagione ed il costante impegno dimostrato.

Ora si attendono le convocazioni per il Campionato d’Europa che si terrà ad Oostende in Belgio, tra gli italiani favoriti c’è sempre il nostro rappresentante internazionale in forza alla Debby Roller Team. Daniele Di Stefano!

(Il Faro on line)