Assenteismo collettivo alla casa di riposo Curzio Salvini a Terracina, presentata la denuncia

29 luglio 2018 | 16:31
Share0
Assenteismo collettivo alla casa di riposo Curzio Salvini a Terracina, presentata la denuncia

Registro firme regolarmente compilato, ma gli addetti risultavano assenti dal luogo di lavoro.

Latina – Lo scorso 27 luglio il commissario straordinario dell’Ipab SS Annunziata di Gaeta, Luciana Selmi, ha presentato alla Procura della Repubblica di Latina una denuncia per un caso di assenteismo collettivo.

La denuncia riguarda la casa di riposo Curzio Salvini di Terracina ed è stata presentata in seguito all’assenza dal posto di lavoro di alcuni dipendenti della struttura.

Infatti, nonostante il registro firme fosse regolarmente compilato, gli addetti risultavano assenti dal luogo di lavoro.

A scoprire quanto avvenuto è stato il direttore generale dell’Ipab, Clemente Ruggiero, durante una verifica di routine sul regolare andamento dell’organizzazione del lavoro e dell’erogazione dei servizi socio-assistenziali prestati dal personale agli ospiti.

Ruggiero ha inoltre potuto constatare che i registri delle presenze erano già stati firmati anche per i giorni seguenti, con l’indicazione di ore di lavoro straordinario. Con questa denuncia si chiede alle autorità competenti di fare chiarezza su quanto avvenuto, affinché chi eventualmente abbia sbagliato sia punito secondo la legge.