L'evento |
Cronaca Locale
/

Sperlonga, al via la “Notte Bianca”

31 luglio 2018 | 15:50
Share0
Sperlonga, al via la “Notte Bianca”

A partire dal tramonto, ogni piazzetta, terrazza o belvedere di Sperlonga sarà teatro di mini-eventi musicali, culturali e, più in generale di intrattenimento.

Sperlonga – Con l’arrivo del gran caldo ed esattamente nella data “spartiacque” delle ferie degli italiani, torna il grande appuntamento a Sperlonga con la “Notte Bianca”.

A partire dal tramonto, ogni piazzetta, terrazza o belvedere sarà teatro di mini-eventi musicali, culturali e, più in generale di intrattenimento.

Il percorso ideale vede l’inizio su via C. Colombo, nell’area per famiglie (dove ci sono attualmente le giostre per i più piccoli), con piccoli spettacoli per bambini. Si prosegue poi verso il centro storico, passando per  piazzale dello Sport, dove alle 21,30 ci sarà il concerto delle “Cherry Waves”. Proseguendo il cammino, in piazza Fontana, altro concerto a cura dei “GRA – Grandi Romani Autori”.

Lungo via del porto ci saranno le postazioni di piccolo artigianato locale, mentre su piazzale Torre Truglia alle 21 c’è la presentazione del libro “Manuale di disobbedienza digitale” con l’autore Nicola Zamperini e la presentazione a cura di Simone di Biasio.

Anche il Molo avrà il suo piccolo evento, con il concerto “JazzHarpTube” alle ore 22. Salendo le scale del centro storico, i visitatori potranno trovare  alle 22,30 al Belvedere, la musica di “Marco Cataldi Hammond Trio”

In piazzetta II Ripa, nel cuore del centro storico, la musica cambia, con il set del “Dj Brady”. C’è spazio anche per gli amanti della musica popolare con “I Briganti dell’Appia” che in zona “Portella” allieteranno i passanti con Tarante e tarantelle.

Anche le due terrazze panoramiche del Belvedere Tiberio e del Belvedere Circe saranno piene di musica: il primo, con l’esibizione de “I Neviani”, Nek tribute band; il secondo con la musica del quartetto “Red Wine and Roses”.

Non mancherà, infine, l’arte con la mostra di pittura “Arte nel Cuore” a cura dell’Associazione Ars et Vis.

La “Notte Bianca” di Sperlonga è ideata da “Suoni E Motivi” di Gianmarco Carroccia, e organizzata con il consorzio “Sperlonga Turismo” e patrocinata dal Comune di Sperlonga.  Media ufficiale dell’evento, Radio Show Italia 103.5.

(Il Faro on line)