il riconosimento |
offshore
/
Sport
/

Tommy racing team, a Maurizio Schepici la Medaglio d’oro al Valore atletico

31 luglio 2018 | 15:28
Share0
Tommy racing team, a Maurizio Schepici la Medaglio d’oro al Valore atletico

L’annuncio in una lettera ufficiale del Coni, firmata Giovanni Malagò.

“Missione compiuta: è record del mondo”. Il Faro on line scriveva così il 24 giugno 2017l’impresa compiuta da Maurizio Schepici. Ora, a distanza di un anno, arriva il riconoscimento più ambito per uno sportivo: la Medaglia d’Oro al Valore Atletico “quale meritato riconoscimento dei risultati agonistici ottenuti in campo mondiale nel 2017”.

Maurizio Schepici, insieme al copilota Federico Montanari, ha stabilito infatti lo scorso anno il primato di velocità offshore endurance a bordo dell’imbarcazione Tommy One (14 metri, costruita interamente in Italia e motorizzata con due Seatek biturbo da 950 cavalli ciascuno) sulle acque tra Crotone e Capo Colonna. Il percorso di 19,50 miglia nautiche, è stato realizzato in 11 minuti e 45 secondi ad una velocità media di 184.45 km/h.

Una lettera firmata da Giovanni Malagò ha informato Maurizio Schepici, nativo siciliano ma naturalizzato fiumicinese, che il Coni desidera riconoscere “le eccellenti qualità atletiche” ed  esprime “profonda gratitudine per l’impegno generoso” con cui Schepici e il suo Tommy Racing Team si dedicano all’attività e alle competizioni internazionali.