Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Fiamme Gialle, Clara Guerra è bronzo mondiale, quarto posto per Fiume foto

Terzo posto della finanziera nel singolo pesi leggeri. Alla Coupe de Jeunesse, Miatello e Ruggero primi

Il Faro on line – Clara Guerra, in singolo Pesi Leggeri, conquista la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 23 di Poznan (POL).

La gialloverde si conferma astro nascente della specialità e si porta a casa una medaglia che alla vigilia sembrava difficile da acciuffare a causa di una condizione fisica non al top.

Clara è stata più forte di tutto e dopo una prima parte di gara lenta, tanto da transitare quinta a metà percorso, riesce con una progressione micidiale a recuperare lo svantaggio, piazzandosi in terza posizione a ridosso delle prime due.

Nella gara del doppio Senior, la Fiamma Gialla Emanuele Fiume in coppia con Andrea Cattaneo (Bissolati), si fermano ad un passo dal podio. Un quarto posto amaro dopo aver fatto tutta la prima parte di gara in testa. Nella seconda metà gli avversari reagiscono e iniziano a recuperare sugli azzurri che nell’ultimo 500 metri cedono il passo e restano fuori dal podio

Miatello e Ruggeri coppia d’oro alla Coupe de la Jeunesse

Una volta può capitare, ma vincere il secondo oro consecutivo, è il frutto di una preparazione di ottimo livello e una “fame” agonistica che il tecnico delle Fiamme Gialle Nicola Moriconi ha saputo far maturare in loro: Davide Miatello e Andrea Ruggeri conquistano la seconda medaglia d’oro in quattro con alla Coupe de la Jeunesse a Cork (IRL).

Due medaglie della foggia più pregiata che ripagano il costante impegno che i due ragazzi hanno dimostrato durante l’anno.

Foto : Mimmo Perna