IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, fiamme vicino alla tenuta presidenziale: elicotteri e vigili del fuoco sul posto

1 agosto 2018 | 17:30
Share0
Infernetto, fiamme vicino alla tenuta presidenziale: elicotteri e vigili del fuoco sul posto

Dalle ore 15.10 circa squadre del Comando di Roma stanno intervenendo all’Infernetto, in Via Ermanno Wolf Ferrari per le fiamme esplose a ridosso della Tenuta

Infernetto – Paura e immediata mobilitazione dei soccorritori antincendio per le fiamme che si sono innescate su un terreno incolto tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Antonio Lotti. Spinte dal vento le lingue di fuoco minacciano la Tenuta presidenziale di Castelporziano e la mobilitazione per scongiurare il pericolo è massiccia.

Dalle ore 15.10 circa squadre del Comando di Roma stanno intervenendo all’Infernetto, in Via Ermanno Wolf Ferrari a ridosso della Pineta di Castel Porziano per un incendio che interessa la macchia mediterranea.

Sul posto tre Squadre dei Vigili del Fuoco, due elicotteri (uno della Regione Lazio e l’altro dei Vigili del fuoco), Moduli della Protezione Civile e il  DOS VVF (Direttore Operazioni di Spegnimento) per il coordinamento delle operazioni.

Preoccupazione anche per i bagnanti che assistono alle operazioni di raccolta dell’acqua di mare da parte degli elicotteri dotati di cestello antincendio.