IL CARTELLONE |
Cronaca Locale
/

Ostia, aperitivo al tramonto: agosto a tutta musica per Hakuna Matata

1 agosto 2018 | 17:06
Share0

Ricco programma di concerti per il rito dello aperitivo al tramonto sulla spiaggia libera di piazza dei Canotti

Ostia – Aperitivo al tramonto in riva al mare con il sottofondo di note dolci, internazionali, evocative. Tutto questo e molto di più comprende il ricco cartellone preparato dallo staff di Hakuna Matata, la spiaggia libera attrezzata di piazza dei Canotti.

La formula collaudata nell’estate 2017 e riproposta anche quest’anno con la direzione artistica di Massimiliano Podestà, dopo un mese di luglio scintillante, ad agosto presenterà un programma musicale di grande statura. I gruppi che si alterneranno sul palco in riva al mare accompagneranno il tramonto del sole con ritmi dal sapore internazionale e melodie tenui, pastello, in assonanza con la natura. Il ricco buffet proposto dallo staff insieme con i cocktail più fantasiosi serviti dai barman del chiosco di piazza dei Canotti arricchiranno tutte le serate del venerdì di sapori e colori vacanzieri, frizzanti, originali, genuini.

HAKUNA.AGOSTO

Venerdì 3 agosto il cartellone propone il The Fireworks trio: Fabiano Lelli (chitarra), Emanuele Carradori (percussioni) e Sarah Siks Trinciarelli (voce&harmonizer) proporranno le ultime novità della musica internazionale in chiave acustica.

Venerdì 10 agosto sarà la volta di Emiliano Valverde e della Green Soul Band: Vincenzo Misale alla chitarra, Matteo Carlini al basso e Emiliano Valverde voce (X Factor e Domenica in) per suonare i classici del soul fino alle ultime hits funky in acustico. Un percorso dagli anni d’oro della Motown ed Est Coast fino a brani più attuali.

Venerdì 17 agosto palcoscenico per Sketchy, quartetto composto da chitarra (Luca Menicucci), contrabbasso (Marco Corrirossi), batteria (Fabrizio Candidi ) e voce (Cristina Romani) per apprezzare al meglio la magia del jazz e dello swing. Un vero spettacolo fatto di suoni dal mondo accostati alla tradizione classica, chitarre che ricordano il Mississippi, le notti sulla spiaggia, le dissonanze più moderne, le diverse etnie del pianeta racchiuse in un mondo di tamburi, danze tribali e canti religiosi hanno caratterizzato i popoli dalla notte dei tempi.

Il quartetto Sketchy

Il quartetto Sketchy

Venerdì 24 agosto spazio per Bossa ’n’ go che condurrà gli spettatori in un viaggio sulle note della musica brasiliana accompagnati da chitarra (Cosimo Pastorello), batteria (Paolo Bax) e voce (Alessandra Torrice).

I Bossa 'n' go

I Bossa ‘n’ go

Infine venerdì 31 agosto largo a Frankie Soul Energy: tutta l’esplosiva energia del soul sulle note del piano suonato da Marco Cannata, del basso pizzicato da Alberto Biasin, della batteria gestita da Gianluca Carpignano e della voce di Frances Ascione.

La band del Frankie Soul Energy

La band del Frankie Soul Energy

L’ingresso è libero ma è suggerito prenotare il tavolo per prendere parte al buffet ed alla somministrazione dei cocktail. Si può farlo chiamando il numero 338.2639095 oppure seguendo il percorso indicato dalla pagina facebook.