La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Califano: “Grazie per quanto Spaghettongola fa per la gastronomia regionale”

3 agosto 2018 | 18:43
Share0
Califano: “Grazie per quanto Spaghettongola fa per la gastronomia regionale”

La consigliera del Pd: “Il Consiglio Regionale del Lazio ha deciso di dare il proprio patrocinio alla manifestazione”

Roma – “Voglio inviare a tutti i volontari dell’associazione ‘Il Faro all’Orizzonte’, organizzatrice della Spaghettongola la festa degli spaghetti alle vongole lupino che si inaugura oggi a Fiumicino e terminerà il 12 agosto, il mio in bocca al lupo e i miei ringraziamenti per l’impegno e il lavoro svolto in questi dieci anni per la valorizzazione del pescato e della cucina locale“.

A poche ore dal via alla decima edizione di Spaghettongola, arrivano gli auguri della consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Spaghettongola è ormai un vero e proprio evento di rilievo dell’estate laziale che richiama decine di migliaia di appassionati da ogni parte della Regione. Una festa che bene coniuga gastronomia e solidarietà. Da sempre infatti l’associazione si impegna a versare tutto il ricavato in beneficenza“, aggiunge l’esponente del Pd.

“Per questi motivi il Consiglio Regionale del Lazio ha deciso di dare il proprio patrocinio alla manifestazione. Ai ragazzi della Spaghettongola e al presidente, Stefano Conforzi, va la nostra riconoscenza per quanto stanno facendo per dare lustro a una delle nostre tipicità“, conclude la consigliera.

(Il Faro online)