Il fatto |
Cronaca Locale
/

Camera mortuaria a Latina, un’emergenza senza fine

3 agosto 2018 | 15:30
Share0
Camera mortuaria a Latina, un’emergenza senza fine

Da quando il Comune è rimasto privo dell’obitorio, la camera mortuaria del Goretti è sempre in sovraffollamento.

Latina – Dopo il dramma che si è consumato ieri, all’alba, a Foce verde (Leggi qui il nostro articolo al riguardo), a Latina si è ripresentato un’emergenza che va avanti da anni, tanto da sembrare senza fine: quello della camera mortuaria.

Il Comune, infatti, non ha più un obitorio da quando, durante un contenzioso con un’impresa che aveva avuto in gestione i loculi del cimitero storico locale, era emerso che il locale utilizzato sia come sala settoria che per il deposito delle salme, non era conforme alla legge.

Da lì in avanti, non si è più fatto qualcosa per smuovere la situazione, se non quella di fare “affidamento” su quello del “Goretti”, causando tutta una serie di problemi, primo tra tutti il sovraffollamento delle salme.

Nel caso specifico, ieri, pare che la società di onoranze funebri che ha in gestione l’appalto comunale abbia dovuto aspettare un paio d’ore prima che venisse trovata una soluzione per la salma, che, alla fine, è entrata direttamente in sala settoria, in attesa dell’autopsia odierna.

(Il Faro on line)