Comitato di gestione, il Comune di Civitavecchia nomina Giuseppe Lotto

3 agosto 2018 | 20:14
Share0
Comitato di gestione, il Comune di Civitavecchia nomina Giuseppe Lotto

Lotto: “Far parte della governance è un onore: lavorerò al meglio e con tutto l’impegno possibile per dimostrare di essere all’altezza dell’incarico”.

Civitavecchia – Il Comune di Civitavecchia ha inviato formalmente oggi all’Autorità di Sistema Portuale il nominativo per il membro del comitato di gestione del Comune di Civitavecchia.
Si tratta di Giuseppe Lotto, nato nel 1955, e nel passato già amministratore di diverse aziende portuali.

“Ringrazio il sig. Lotto per la disponibilità dimostrata. Continuo a sostenere la posizione di Anci porti, presieduta dal mio amico e collega Filippo Nogarin, Sindaco di Livorno, ossia che il correttivo porti approvato dal ministro Delrio è pessimo” – afferma il sindaco Cozzolino.

“Escludere i sindaci dai comitati di gestione è una imposizione assurda perchè nessuno meglio dei primi cittadini può portare le istanze dei territori dentro i comitati di gestione portuali.
Auspicando una veloce rimozione del correttivo porti da parte del nuovo ministro Toninelli, in questi mesi insieme al delegato alla portualità Francesco Fortunato e gli altri membri della maggioranza ci siamo guardati intorno, alla ricerca di figure valide.

Il sig. Lotto ha esperienza nel settore, una vision del porto che si sposa con la nostra e una buona capacità di mediazione per far si che le istanze del mondo portuale possano essere recepite e portare all’attenzione del comitato di gestione.
Spero che l’istruttoria per il suo effettivo insediamento nel comitato sia rapida e che porti ad un esito positivo”.

“Ringrazio il Sindaco Cozzolino e l’amministrazione comunale tutta per la fiducia dimostratami – sono le prime parole di Giuseppe Lotto – il porto di Civitavecchia è una infrastruttura strategica per l’Italia e deve collaborare sempre di più con la città. Far parte della governance è un onore: lavorerò al meglio e con tutto l’impegno possibile per dimostrare di essere all’altezza dell’incarico”.