ILARIA D'ARGENTO |
Sport
/

L’argento più bello, Ilaria Cusinato seconda agli Europei: “Sono felice, non mi sembra vero”

3 agosto 2018 | 19:27
Share0
L’argento più bello, Ilaria Cusinato seconda agli Europei: “Sono felice, non mi sembra vero”

Sorriso splendente e una gioia infinita. Ringrazia tutti Ilaria, ai microfoni di Raisport. Si prende l’argento e firma la storia. La sua carriera. Primo alloro di peso

Il Faro on line – Splendida medaglia azzurra nei 400 misti. Agli Europei di nuoto in svolgimento a Glasgow, poco fa Ilaria Cusinato si è presa l’alloro del secondo posto nei 400 misti.

Si allena al Centro Federale di Ostia, l’atleta delle Fiamme Oro e dedica questa sua medaglia allo staff che da sempre la segue: “Ringrazio tutti. Lo staff e il mio allenatore Stefano Morini”. E’ molto felice Ilaria. Quella di Glasgow è la prima medaglia pesante, importante per lei, in carriera: “Non mi sembra vero. Sono felice”.

Ai microfoni di Raisport, subito dopo la gara, la Cusinato ha salutato la sua famiglia. E’ stato un tempo importante, quello fermato da Ilaria sulla piastra. Con il crono di 4’35’’05, la diciottenne azzurra ha conquistato un grande risultato per la sua carriera.

Sempre lì, la vice campionessa europea 2018. Con il fiato sul collo della francese Fantine Lesaffre, che ha vinto il titolo. Attenta a non farsi prendere dal bronzo di Hannah Miley, Ilaria non ha mollato di un centimetro. Seconda e felice.

Un grande esordio del nuoto tricolore, dopo le medaglie del sincronizzato. I tifosi continuano a sognare.