assestamento di bilancio |
Cronaca Locale
/

Bilancio, Bordoni – Masi (FI): ‘Il Sindaco dimentica le strade dei Municipi, zero fondi al decimo’

5 agosto 2018 | 12:46
Share0
Bilancio, Bordoni – Masi (FI): ‘Il Sindaco dimentica le strade dei Municipi, zero fondi al decimo’

‘Zero interventi concreti e tanta propaganda, basti pensare che il prossimo appuntamento utile sarà il bilancio 2019’

Ostia X Municipio – “L’assestamento di bilancio votato dall’Assemblea Capitolina costringerà il X Municipio ad aspettare prima di avere ulteriori fondi a disposizione per provvedere alla manutenzione stradale. Ciò vuol dire che passeranno ancora mesi senza adeguati interventi di messa in sicurezza. Zero interventi concreti e tanta propaganda, basti pensare che il prossimo appuntamento utile sarà il bilancio 2019. La Raggi ha pensato solo alla grande viabilità abbandonando a se stessi di fatto i Municipi, come quello di Ostia, costituiti in gran parte di viabilità municipale.

Avevamo chiesto di prendere atto della situazione di emergenza registrata nel nostro territorio riguardo il dissesto stradale e di destinare risorse al Litorale invece la Raggi, come sempre, considera il Litorale come una qualunque periferia, dimenticando che siamo il secondo polo turistico della Capitale d’Italia. Denunciamo a gran voce che il Sindaco non rispetta il decentramento amministrativo e lascia il decimo con fondi insufficienti a contrastare l’emergenza registrata in questi mesi, prendendosi una grande responsabilità davanti ai cittadini. Una cosa è certa, anche nel X Municipio, iniziano a conoscere il governo a cinque stelle. Alla Di Pillo sta bene tutto questo? Se c’è, batta un colpo e avrà il supporto di Forza Italia in questa battaglia“.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia in X Municipio.