l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

“Città della cultura”, Città Futura propone la candidatura di Anzio e Nettuno al bando regionale

5 agosto 2018 | 17:33
Share0
“Città della cultura”, Città Futura propone la candidatura di Anzio e Nettuno al bando regionale

“L’obiettivo è stimolare i Comuni a considerare la cultura come fattore fondamentale per la promozione del territorio”

Anzio e Nettuno – “Nei giorni scorsi, la Regione Lazio, come per l’anno passato, ha lanciato l’Avviso Pubblico per la selezione della “Città della cultura del Lazio” – lo comunica in una nota il Direttivo di Città Futura sezioni di Anzio e Nettuno.

“L’obiettivo è stimolare i Comuni singolarmente o in forma associata se contigui, a considerare la cultura come fattore fondamentale per la promozione del territorio, per la crescita economica, per lo sviluppo dell’imprenditoria locale e della coesione sociale.

Detto concorso premierà un programma di iniziative e attività di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale, orientate a promuovere la crescita del turismo e degli investimenti nel territorio.

L’ Avviso regionale prevede la possibilità di condividere i progetti con soggetti pubblici e privati presenti sul territorio e un’eventuale partecipazione dei cittadini al percorso di candidatura.

In linea con tali disposizioni, avendo presentato, come gruppo civico, la proposta de quo anche lo scorso anno ma senza poi riscontro o esito, chiediamo alle Amministrazioni Comunali di Anzio e Nettuno, anche congiuntamente, di partecipare al bando coinvolgendo la cittadinanza, gli operatori economici, le associazioni, gli enti pubblici e tutti i soggetti interessati al rilancio turistico, culturale e sociale delle nostre città e del territorio, invitando a presentare idee utili a predisporre la proposta per la candidatura”.