il bando |
Cronaca Locale
/

Fondi, pubblicato l’avviso pubblico per il “Dopo di noi”

6 agosto 2018 | 18:34
Share0
Fondi, pubblicato l’avviso pubblico per il “Dopo di noi”

Pubblicato l’avviso relativo ad interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Fondi – Il Comune di Fondi rende noto che nei giorni scorsi è stato pubblicato dal Sovrambito LT4 + LT5 l’Avviso pubblico relativo ad interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – “Dopo di Noi”.

Il Sovrambito LT4 + LT5, che comprende i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina) e i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT5 (Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Ventotene), utilizza una quota delle risorse del Fondo “Dopo di Noi” assegnate dalla Regione Lazio per realizzare interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Sulla base e nei limiti delle risorse finanziarie provenienti dalla Regione Lazio il Sovrambito LT4 + LT5 attiva interventi e servizi al fine di promuovere:

I destinatari sono le persone in possesso dei seguenti requisiti:

I soggetti interessati dall’Avviso pubblico devono, altresì, trovarsi in una delle seguenti situazioni:

L’accesso agli interventi e ai servizi avviene previa valutazione multidimensionale e definizione del progetto personalizzato ed è prioritariamente garantito alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare in base alla necessità di maggiore urgenza, valutata in rapporto ad una serie di parametri indicati nell’Avviso pubblico.

Gli interventi e i servizi previsti sono i seguenti:

La domanda per l’accesso agli interventi e ai servizi deve essere presentata, utilizzando l’apposito modulo, all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, che provvederà a trasmetterla all’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario di competenza. Le persone residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 possono presentare la domanda anche presso il Punto Unico di Accesso Distrettuale (PUA D) di Fondi o di Terracina, che provvederà a trasmetterla all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza o altresì trasmetterla per via telematica attraverso il Sistema Informativo del Sociale del Distretto Socio Sanitario LT4, raggiungibile dal link www.fondi.retedelsociale.it.

Lo schema di domanda è reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, il PUA D di Fondi e di Terracina, sul portale internet del Distretto Socio Sanitario LT4 www.distrettosociosanitariolt4.it e sul sito istituzionale del Comune di Formia, Capofila del Distretto Socio Sanitario LT5, www.comune.formia.lt.it.

Nella fase iniziale la domanda potrà essere presentata entro e non oltre il 28 Settembre 2018. Dopo tale data sarà creato un elenco aperto aggiornabile con successive domande, che potranno essere presentate in qualsiasi momento dell’anno.

Alla domanda deve essere allegata specifica documentazione, come specificato dettagliatamente nell’Avviso pubblico.