IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, furto alla Conad: rubano cosmetici e alcolici. Arrestati dai carabinieri

6 agosto 2018 | 09:59
Share0
Ostia, furto alla Conad: rubano cosmetici e alcolici. Arrestati dai carabinieri

Di notte hanno portato via 900 euro in cosmetici e alcolici scappando nella pineta. I carabinieri, allertati dall’antifurto, hanno scovato i ladri mentre si nascondevano tra le fratte

Ostia – Hanno rubato cosmetici e alcolici per 900 euro di valore ma non hanno fatto i conti con l’antifurto collegato al 112 e con la prontezza dei carabinieri. I militari arrivati sul posto in due minuti, hanno pizzicato i ladri che tentavano di nascondersi tra i cespugli della pineta.

Colpo mancato per una coppia di ladri italiani che nella notte, intorno alle 3,00, ha fatto irruzione nel supermercato Conad di via delle Isole di Capoverde. I malviventi si sono riusciti ad introdurre nel market forzando una porta del magazzino retrostante, che affaccia su via delle Isole Samoa.

Immediatamente è scattato l’antifurto collegato telefonicamente al numero unico delle emergenze 112. Così, in pochi minuti i carabinieri hanno raggiunto il posto. Nel frattempo i ladri erano riusciti a portare via  prodotti cosmetici e bottiglie di alcolici nascondendoli in diversi borsoni.

I due individui che alla vista dei militari hanno tentato di nascondersi tra la vegetazione della vicina pineta delle Acque Rosse. Gli strani movimenti non sono sfuggiti ai Carabinieri che sono riusciti , poco dopo, ad individuarli e a fermarli. I sospettati, due romani di 20 e 31 anni, solo quest’ultimo già conosciuto alle forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso del voluminoso bottino.

Di fronte all’evidenza, confermata anche dalla forzatura della porta d’ingresso, ai due non è rimasto che
confessare. I ladri sono stati trattenuti in caserma mentre la merce è stata interamente recuperata e restituita al direttore del supermercato.