La Dichiarazione |
Regione Lazio
/

Califano: “Nessuna scelta ideologica sui vaccini”

7 agosto 2018 | 19:09
Share0
Califano: “Nessuna scelta ideologica sui vaccini”

Il consigliere regionale del Pd Lazio: “Basta a questa campagna elettorale sulla salute”

Roma – “Sui vaccini bisogna tutti darsi una calmata. Non si può agire in maniera ideologica o impulsiva. Su alcune cose non c’è discussione. Come ‘uno più uno fa due’ così i vaccini: sono indispensabili salva la vita, punto e basta. Sennò di questo passo rischiamo di tornare a parlare della ‘terra piatta’ o a credere alle fattucchiere“.

A dichiararlo è il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che aggiunge: “Ma possibile che invece di guardare avanti e occuparci di cose serie stiamo qui a perdere tempo sull’efficacia dei vaccini? O a discutere della proposta del Ministro Grillo sulle doppie classi ‘per chi si vaccina e per chi no’? Ma ringraziamo che c’è rimasto qualcuno di buonsenso”.

Bene ha fatto il presidente Zingaretti a opporsi immediatamente alla legge che vieta l’obbligo dei vaccini per iscriversi a scuola. E bene ha fatto il Pd a presentare la petizione ‘io non rinvio’ che ho sottoscritto immediatamente”, prosegue l’esponente del Pd.

E conclude: “Io faccio davvero un appello di cuore alla politica: fermiamoci, riflettiamo. Abbiamo una responsabilità, sulla salute non si può fare campagna elettorale“.

(Il Faro online)