urbanistica |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia amplia la zona Apu e Ztl dal 1 settembre

7 agosto 2018 | 12:28
Share0
Civitavecchia amplia la zona Apu e Ztl dal 1 settembre

D’Antò: “Avanti nel rispetto del programma elettorale”.

Civitvecchia – E’ stata approvata lo scorso 2 agosto una delibera di giunta comunale che prevede di ampliare l’area pedonale urbana (Apu) già esistente allargandola anche a via Stendhal.

Si è inoltre estesa la Ztl a via Montegrappa dall’incrocio con via Borghese fino all’incrocio con via dei Bastioni e a via dei Granari dall’incrocio con via Montegrappa fino all’incrocio con via Barberini.

La delibera sancisce inoltre l‘eliminazione dei parcheggi in via Montegrappa, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Borghese e via dei Bastioni, nonché in via Stendhal, ad eccezione di n. 2 stalli per parcheggio disabili e n. 1 stallo per carico/scarico merci già presenti.

Tali novità saranno operative dal 1 settembre 2018.

“L’obiettivo è quello di rendere gradevole un’area della città liberandole dal traffico delle auto – afferma l’assessore Enzo D’Antò – così come già avviene a piazza Saffi e a piazza Leandra dove a breve con l’installazione dei varchi elettronici riusciremo a controllare ancora meglio i fenomeni di trasgressione veicolare.

Come assessore al commercio sono convinto che riuscire a creare nell’immaginario collettivo un’area che sia a disposizione delle famiglie e di quanti vogliono vivere una serata all’aperto senza stress possa dare una mano all’economia cittadina e ai validi operatori della zona”.