Furti e Roghi a Isola Sacra |
Cronaca Locale
/

Montino: “Poche risorse, non riusciamo a garantire la sicurezza su tutto il territorio”

7 agosto 2018 | 20:52
Share0
Montino: “Poche risorse, non riusciamo a garantire la sicurezza su tutto il territorio”

Il Sindaco: “Chiedo una maggiore collaborazione alle altre forze dell’ordine”

Fiumicino – “L’incendio di questa notte che ha visto danneggiate diverse auto parcheggiate in via delle Meduse e in via Plezzo (leggi qui l’articolo) è solo l’ultimo preoccupante episodio verificatosi a Fiumicino e Isola sacra negli ultimi giorni. Diversi cittadini ci hanno segnalato furti nelle abitazioni (leggi qui l’articolo), che si sommano a rapine a esercizi commerciali e banche, anche in pieno centro storico”.

Queste le parole del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che aggiunge: “È evidente che il nostro territorio è nel mirino della microcriminalità. Come Amministrazione ci siamo impegnati, e continueremo a farlo, a posizionare telecamere e a illuminare le strade ancora al buio“.

“Le nostre forze dell’ordine svolgono già un grande lavoro, ma l’annosa carenza di personale e mezzi non ci permette di garantire la necessaria sicurezza sul territorio“, prosegue Montino.

Infine, un appello: “Chiedo per questo una maggiore collaborazione alle altre forze dell’ordine, in attesa che si riesca ad aumentare il numero di effettivi in campo, oggi inadeguato, considerata anche l’estensione del nostro Comune”.

(Il Faro online)