Sperlonga, da oggi in mostra il capitello ritrovato sulla spiaggia lo scorso marzo

7 agosto 2018 | 15:50
Share0
Sperlonga, da oggi in mostra il capitello ritrovato sulla spiaggia lo scorso marzo

Fino al 20 settembre il capitello sarà esposto nell’Auditorium comunale.

Sperlonga – Sono terminate le operazioni di restauro e da oggi il capitello ritrovato sulla spiaggia di Sperlonga, lo scorso marzo, (Leggi qui il nostro articolo al riguardosarà esposto all’interno dell’Auditorium comunale ex chiesa Sanctae Mariae de Spelonche.

Alle 17.30 è previsto un evento di presentazione dell’opera restaurata, con la partecipazione del funzionario della Soprintendenza dei beni archeologici delle province di Frosinone, Latina e Rieti, Francesco Di Mario; del professor Piero Longo, incaricato dello studio del reperto, la restauratrice Iliadora Marafini, alcuni rappresentanti del Ministero dei Beni culturali, la delegata ai beni archeologici del Comune di Sperlonga, Marisa De Spagnolis e l’Assessore Stefano D’arcangelo.

“Da domani fino al 20 settembre il capitello sarà esposto nell’Auditorium per poter consentire a tutti di ammirarlo. In seguito, sarà trasferito all’interno della Torre Truglia, simbolo monumentale del nostro Comune e della sua storia.

Il reperto, unico nel suo genere – spiega l’assessore D’Arcangelo – fungerà da attrattore per il Museo Archeologico di Sperlonga e collegherà il borgo al sito come un cordone ombelicale. Rivolgo un invito a tutti a partecipare a questo importante ed emozionante evento”.

(Il Faro on line)