Da non perdere |
Cronaca Locale
/

“Terracina summer festival”, ecco l’appuntamento di venerdì

7 agosto 2018 | 14:01
Share0
“Terracina summer festival”, ecco l’appuntamento di venerdì

Il primo appuntamento del “Terracina summer festival” sarà all’insegna del divertimento, oltre che un inno alla romanità.

Terracina – Sta per arrivare il taglio del nastro per l’edizione 2018 del “Terracina summer festival”. L’appuntamento è per il 10 agosto alle 21 al Molo, dove ad aprire la rassegna di eventi ci sarà “Scanzonata romana” diretto da Francesca Nunzi e Cinzia Berni, con protagonista Riccardo “Galoperia”Angelini, voce di spicco, nonché più ascoltata dell’etere radiofonico romano, poiché protagonista del prime time di Tele Radio Stereo.

“Scanzonata Romana” è uno spettacolo leggero e frizzante, è la parodia delle canzoni romane più tristi a cui alla voce di Riccardo vengono abbinate delle scenette divertenti e irriverenti. Nasce da un’idea di Francesca Nunzi che asserisce: “Le canzoni romane sono pregne di significato, ma spesso anche se il testo e il contenuto sono malinconici, quasi sempre ascoltandole ti strappano un sorriso e una risata”.

Ed è proprio da questa affermazione che nasce l’idea di inserirle in uno spettacolo teatrale divertente per far passare una leggera e frizzante serata d’estate romana al calorosissimo pubblico dell’Arena Il Molo di Terracina.

Galopeira a Roma è una figura di spicco, il suo successo, oltre a quello radiofonico, nacque dalle sue canzoni su Roma e sulla Roma. Dieci anni fa collaborò già con la regista Francesca Nunzi in un progetto chiamato “Casa Galopeira”, una sit-com di grande successo su un canale locale romano. Poi continuarono con altri progetti come “TRS”, come la radio in cui lavora Riccardo Galopeira, ma acronimo per “Ti Regalo un Sogno”… e ora di nuovo qui sul palcoscenico di questa famosissima Arena!

Entrambi amano alla follia Roma, la romanità e tutti i pro e i contro che ne derivano, hanno la stessa visione della vita: leggera e divertente, senza prenderla troppo sul serio!

Una serata decisamente da non perdere, un susseguirsi di battute esilaranti, tante frasi riflessive, e tanto, tanto divertimento…

L’ingresso è gratuito. Dopo lo spettacolo ci sarà il dj set!

(Il Faro on line)