l'artista

Grande successo del nuovo singolo di Matteo Borghi “Vivo la Vida”

8 agosto 2018 | 12:04
Share0
Grande successo del nuovo singolo di Matteo Borghi “Vivo la Vida”

Il brano è stato composto da Borghi insieme ai fratelli Giordano e Graziano Tittarelli di Astralmusic e a Max Persona che ha collaborato anche alla produzione artistica e al mix.

Grande successo del nuovo singolo di Matteo Borghi, il brano pop latino “Vivo la Vida”, canzone reggaeton dal sound internazionale. “Vivo la Vida” è cantata in spagnolo, una lingua molto cara all’artista. Parte della sua carriera, infatti Matteo Borghi l’ha vissuta nei paesi latino americani, dove ha incontrato il produttore Kike Santader. A Miami, città in cui forse si parla più spagnolo che inglese, ha invece condiviso il palco con Enrique Iglesias.

“Vivo la Vida” rappresenta la mia passione per il mondo musicale ispanico latino, quel modo di comunicare giocoso e aperto” – spiega l’artista. Il brano è stato composto da Borghi insieme ai fratelli Giordano e Graziano Tittarelli di Astralmusic e a Max Persona che ha collaborato anche alla produzione artistica e al mix. Il testo è nato da un’idea di Paolo Antonelli ed è firmato dall’artista uruguaiana Daiana Pamela Acosta e da Borghi.

Il video è infine stato girato in una delle discoteche più famose d’Italia, lo Shada di Civitanova Marche.

Il brano verrà pubblicato sui portali musicali nelle prossime ore, ma è già disponibile un teaser del video.

Borghi, milanese, trentacinquenne, vive di musica, sul palco, fin da quando aveva appena 19 anni.

Nella sua carriera è stato ingaggiato da una superstar come Enrique Iglesias, ha collaborato con produttori di hit mondiali come Emilio Estefan e Kike Santander, ha diviso il palco in tv con Giorgio Panariello e si è esibito come solista per la famiglia reale Al Thani.

Entertainer di livello assoluto, e non solo, perché canta in sei lingue diverse, compreso l’arabo e ha vissuto in tanti continenti,  il repertorio di Borghi è un viaggio nella musica che spazia dal genere latino, a cui è molto legato, alle melodie della tradizione araba.

Nelle sue performance tocca quasi cento anni di musica, partendo dagli autori della bella melodia italiana degli anni ’60 e ’70, fino ai grandi successi internazionali… ma tutto questo a Matteo non basta più.

Sta lavorando ad un album di canzoni originali in uscita entro la fine del 2018.