ACQUISTI SOTTO CANESTRO |
Sport
/

Virtus Roma, Henry Sims al centro del parquet giallorosso, Bucchi: “Grande impatto nel gioco, contento del suo arrivo”

8 agosto 2018 | 06:00
Share0
Virtus Roma, Henry Sims al centro del parquet giallorosso, Bucchi: “Grande impatto nel gioco, contento del suo arrivo”

Si sta formando la nuova squadra di coach Bucchi e l’allenatore del roster romano sottolinea l’importanza di un acquisto del genere. L’americano ha un buon tiro e ha sposato con entusiasmo il progetto

Il Faro on line – La Virtus Roma comunica l’ingaggio del centro Usa Henry Sims, 208cm per 110kg, lo scorso anno in Serie A con la maglia della Vanoli Cremona.

Il commento di coach Piero Bucchi sul nuovo centro della Virtus:

«Sono molto contento che Henry Sims abbia firmato per noi, sposando il nuovo corso della Virtus Roma. Ringrazio il Presidente Claudio Toti e la Società per lo sforzo fatto per portare un giocatore che è un’importante aggiunta per il nostro roster perché Sims, così come Moore, conosce già l’Italia venendo dalla Serie A e questo comporterà sicuramente un inserimento più veloce in squadra. Oltretutto Sims ha già accumulato una discreta esperienza non solo in Italia ma anche in Nba, e ha dimostrato di essere un elemento di ottima qualità soprattutto nella seconda metà della scorsa stagione, quando ha fatto vedere di avere un buon tiro dalla media abbinato al gioco spalle a canestro, con un gran corpo e una discreta mobilità che lo rendono un elemento di grande impatto. Il fatto che sia lui che Moore vengano dalla Serie A è un’ulteriore riprova della voglia di questi giocatori di mettersi in gioco e della bontà del progetto intrapreso questa estate dalla Virtus».