LA CANOA PER L’AMBIENTE |
Sport
/

#BLUEKAYAK DAY, a Ferragosto tutti in canoa per tutelare le nostre acque

9 agosto 2018 | 06:00
Share0
#BLUEKAYAK DAY, a Ferragosto tutti in canoa per tutelare le nostre acque

Dopo le tante medaglie vinte negli eventi internazionali, gli atleti della canoa scendono in gara per proteggere il mare. La sensibilizzazione contro i rifiuti, il tema principale

Il Faro on line – A Ferragosto tutti in canoa per difendere i nostri fiumi, mari e laghi. E’ la campagna di sensibilizzazione alla tutela ambientale lanciata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak su tutto il territorio nazionale.

Il prossimo 15 agosto infatti tutti i canoisti italiani: professionisti, amatori, semplici praticanti e campioni olimpici, sono chiamati a scendere in canoa per liberare dalla plastica e dai rifiuti le nostre acque. Tutti sono invitati a condividere l’iniziativa attraverso la pubblicazione sui social network di foto e video con gli hashtag: #BLUEKAYAK #NOPLASTIC #FEDERCANOA

La tutela delle acque è uno degli obiettivi primari della Federazione Italiana Canoa Kayak che, da sempre, ha mostrato grande sensibilità sul tema ambientale. Lo confermano i molteplici impegni presi solo quest’anno, a partire dal protocollo di intesa firmato con il Ministero dell’Ambiente, del Territorio e della Tutela del Mare.

Ma anche gli accordi stretti con Marevivo per la nascita della “Divisione Canoa Kayak” all’interno dell’associazione e la partnership con la Fondazione UniVerde per la campagna “Mediterraneo da remare”. Marevivo e Fondazione UniVerde hanno deciso di affiancare e supportare la Federazione nella promozione del #BLUEKAYAK day, un evento che apre la strada a molte altre iniziative che avranno il comune denominatore #noplastic e che vedranno gli stessi attori lavorare ancora insieme per la difesa del pianeta.

L’acqua è il nostro elemento primario e ogni canoista sa quanto è importante tutelarla. Ci vediamo in canoa!