Il soccorso |
Cronaca Locale
/

Panico a Ponza, barca in avaria con bambini a bordo, interviene la Guardia costiera

9 agosto 2018 | 15:30
Share0
Panico a Ponza, barca in avaria con bambini a bordo, interviene la Guardia costiera

Fortunatamente, nonostante le difficoltà legate alla distanza dalla costa, tutte le persone a bordo, bambini compresi, ora stanno bene.

Ponza – Attimi di panico quelli vissuti lo scorso martedì a largo delle coste ponzesi. Un’imbarcazione di 18 metri, infatti, con a bordo 7 persone tra cui 3 bambini e 1 neonato, era con il motore in avaria  e impossibilitata a manovrare.

La segnalazione è giunta alla sala operativa della Capitaneria di porto di Civitavecchia che ha immediatamente assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso, disponendo l’uscita della motovedetta CP 2090 di stanza presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Ponza, che dopo aver raggiunto l’imbarcazione, ha proceduto a effettuare il trasbordo delle persone per il successivo rientro nel porto di Ponza.

Contemporaneamente, l’imbarcazione in difficoltà è stata raggiunta da un unità privata, occorsa in assistenza, che ha proceduto al rimorchio della stessa fino a Ponza.

Una volta giunta a Ponza, intorno alle 22.00, la motovedetta della Guardia Costiera ha proceduto a sbarcare le persone soccorse, tutte in buono stato di salute, garantendo loro tutta la necessaria assistenza. In tarda notte, è poi sopraggiunto anche il convoglio costituito dall’imbarcazione in avaria e dall’unità rimorchiante, e si è dunque proceduto all’ormeggio in sicurezza della stessa.

(Il Faro on line)