raccolta differenziata |
Cronaca Locale
/

Pomezia, emergenza rifiuti: Multe per le attività commerciali e condomini che non rispettano le regole

10 agosto 2018 | 13:13
Share0
Pomezia, emergenza rifiuti: Multe per le attività commerciali e condomini che non rispettano le regole

Continuano i controlli del Comune di Pomezia sulla raccolta differenziata. Applicate sanzioni amministrative di 500 o di 1000 euro in caso di recidiva.

Pomezia – Continua l’emergenza rifiuti nella città di Pomezia. Aumentati i controlli da parte del comune di Pomezia per quanto riguarda la raccolta differenziata, con inserimento di multe per attività commerciali e condomini che non rispettano le regole. Le sanzioni amministrative variano da un minimo di 500 euro sino ad arrivare a un valore i 1000 euro in caso di recidiva.

downloadTolleranza zero nei confronti di chi smaltisce i rifiuti erroneamente e soprattutto non lo fa per distrazione“- spiega l’Assessore Stefano IelminiIeri sono stati sanzionati numerosi condomini e attività commerciali, alcune già recidive, per il mancato rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti: non è accettabile il comportamento di chi, volontariamente, non rispetta l’obbligo della raccolta differenziata”.zuccala_adrianoo

I controlli saranno sempre più serrati, in stretta collaborazione tra polizia locale, ispettori ambientali e addetti alla raccolta che operano anche attraverso l’apertura delle buste conferite per verificarne il contenuto“– dichiara il Sindaco Adriano ZuccalàPer fare una  buona raccolta differenziata e migliorare la qualità è necessario coniugare l’impegno di ognuno, tenendo sempre a mente l’obiettivo della riduzione a monte dei rifiuti.”

Per la consultazione degli orari e degli indirizzi delle eco-stazioni delle isole ecologiche è possibile consultare il sito: www.comune.pomezia.rm.it/raccolta_differenziata

(Il Faro on line)