SUL PODIO, CON UN FIORE TRA I CAPELLI |
Sport
/

Europei, Palmisano terza a Berlino, l’Italia festeggia il bronzo nella marcia femminile

11 agosto 2018 | 12:51
Share0
Europei, Palmisano terza a Berlino, l’Italia festeggia il bronzo nella marcia femminile

Felicissima sul traguardo, la campionessa delle Fiamme Gialle alza il tricolore con il suo consueto fiore tra i capelli. Terza medaglia azzurra dell’atletica e numero 52 per l’European Championships

Il Faro on line – Nel giro di un anno, due medaglie di bronzo. Mondiali di Londra ed Europei di Berlino. Sempre lì Antonella. Tra le prime e sin dall’inizio. E’ sua abitudine farlo. E non mollare mai. L’atleta della Fiamme Gialle appartenente al Parcy Team (allenata da Patrizio Parcesepe) ha conquistato un bronzo nella marcia dei 20 chilometri. Preziosissimo e con il sorriso.

E ancora con il suo fiore tricolore tra i capelli. Con il tempo di 1:27:30 è salita sul podio di questi Campionati Europei. Ancora medaglia per l’Italia nel torneo continentale dell’EuropeanChampionships. 52 gli allori.

E’ la terza medaglia azzurra a Berlino e ancora quella del terzo posto. Una gara eccezionale, quella di Antonella. E un anno entusiasmante sotto il profilo sportivo. Tante vittorie per la finanziera pugliese. La scorsa estate a Londra, si guadagnò il bronzo sul podio mondiale e poi in Cina, nella competizione iridata riservata alla marcia, conquistò l’argento nella specialità a squadre.

Si festeggia a Casa Atletica Italiana. La Palmisano di bronzo sorride. E il suo fiore di campionessa brilla.

Foto : Fidal